Eredivisie: l’Ajax tenta la fuga, cade il Feyenoord e si ferma il Psv

Giornata importante in vetta all’Eredivisie. L’Ajax sfrutta i passi falsi di PSV e Feyenoord e tenta l’allungo ma alle sue spalle dista a soli 3 punti di distacco l’ormai consolidata sorpresa del campionato Vitesse. All’Amsterdam Arena gli uomini di De Boer trovano un Nec Nijmegen sempre più in serie negativa che viene spazzato via con un netto 4 a 1.

Nell’anticipo di pranzo ad Eindhoven arriva un Roda in cerca di punti salvezza che costringe il ben più blasonato Psv al 2-2 finale. Continuo lo strepitoso cammino dei giallo – neri del Vitesse che con un primo tempo straordinario, 2-0 nei primi 25′ di gara, soffrono contro lo Zwolle e portano a casa i tre punti con il punteggio finale di 2-1.

Chi ha da riflettere più di tutti dopo questa giornata è sicuramente il Feyenoord, che perde nel campo di un Heerenveen sempre più in grande spolvero (quindici punti nelle ultime cinque gare). Finisce 2-0, reti siglate nel finale da Fingbogason e El Ghanassi.

Punti pesanti sono quelli messi a segno in zona salvezza da AZ, Waalwijk e Nac Breda. La squadra di Alkmaar trova la vittoria in casa del Heracles, il Waalwijk stravince in casa contro un Den Haag mai in partita. Il Nac invece riesce a trovare un punto fondomentale in casa del Twente, 1-1 il punteggio finale.

Non cambia invece la classifica del fanalino di coda Willem, battuto in casa dal Groningen , e del penultimo Venlo, sconfitto ad Utrecht per 2-1.

Twente – Nac Breda 1-1 (Brama 83′, Van der Vegh 50′)

Willem II – Groningen 1-2 ( Haemhouts 26’ , Bacuna 66′, Texeira 72′)

Utrecht – VVV Venlo 2-1 ( Duplan 5′, De Kogel 16′, Linssen 37′)

sc Heerenveen – Feyenoord 2-0 ( Fingbogason 85′, El Ghanassy 89′)

Roda Jc – PSV 2-2 ( Demouge 13′, Malki 87′, Toivonen 19′, 32′)

Vitesse – PEC Zwolle 2-1 ( Bony 9′, Havenaar 35′, Valpoort 78′)

RKC Waalwijk – ADO Den Haag 4-0 ( Lieder 9′, aut. Wormgoor 42′, Braber 45′, Drost 87′)

Heracles Almelo – AZ Alkmaar 1-2 ( te Wierik 43′, Henriksen 22′, aut te Wierik 24′)

Ajax – NEC ( Fisher 21′, 77′, aut Van Eijiden 25′, Babel 81′, Van der Valden 78′)

About Nicola Chessa 433 Articoli
Nato a Siniscola, in provincia di Nuoro, in una notte d'ottobre del 1993, sin da quando è un bambino si appassiona al calcio. Raggiunta la maturità in terra sarda, decide di spostarsi a Milano per star vicino al suo grande amore, l'Inter.
Contact: Twitter

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.