VIDEO – Newcastle 2-1 in extremis con lo Stoke; il Liverpool ferma gli Spurs, finisce 3-2 ad Anfield.

NEWCASTLE-STOKE CITY 2-1 (67′ Walters (rig.) (S); 73′ Cabaye; 92′ Cissé)

Vittoria in extremis per il Newcastle nel primo match del pomeriggio domenicale di Premier. Magpies che con questa vittoria raggiungono proprio lo Stoke a quota 33 punti e mettono tra sé e la zona retrocessione ben 9 punti. Le squadre si equivalgono e nel primo tempo prevale l’equilibrio, con i padroni di casa che si dimostrano più intraprendenti grazie a capitan Cabaye, autore di due conclusioni a lato da fuori area e di un lancio che Gouffran non sfrutta mandando alto da ottima posizione. Nella ripresa i padroni di casa spingono alla ricerca del vantaggio ma è la squadra di Pulis che a sorpresa passa in vantaggio: Tiotè sgambetta ingenuamente Walters in area e l’arbitro concede il penalty. Si presenta lo stesso Walters sul dischetto e non sbaglia, spiazzando Eliott. Immediato il pareggio del Newcastle con un gran calcio di punizione di Cabaye dal limite che bacia la travesa e batte Begovic. Tuttavia la squadra di Pardew non si accontenta e al 92′ trova il definitivo vantaggio con Cissé, che sfrutta un passaggio filtrante del neo entrato Marveaux e insacca il definitivo 2-1, concretizzando la mole di gioco creata soprattutto nella ripresa.

N2-1S www.fasthighlights.com von fasthighlights-2012

LIVERPOOL-TOTTENHAM HOTSPURS 3-2 (21′ Suarez; 45′, 53′ Verthongen (T), 66′ Downing; 82′ Gerrard (rig.)

Gol e spettacolo tra due delle squadre più in forma in questo periodo, con il Liverpool che  riesce ad arrestare la corsa del Tottenham. Finisce con un roboante 3-2 ad Anfield, con gli Spurs rimontati nel secondo tempo e che possono rammaricarsi per i troppi errori difensivi che hanno concesso sia il secondo che il terzo gol alla squadra di Rodgers.

Il primo tempo si apre con il Liverpool che preferisce attendere nella propria metà campo ed attaccare in contropiede. Al 21′ Suarez porta in vantaggio i reds con un classico gol “alla Suarez”, azione dalla sinistra di Josè Enrique che serve l’attaccante uruguaiano davanti a Lloris beffato in uscita con un tocco d’esterno destro sul primo palo. Tuttavia è il Tottenham a dettare i ritmi della gara e sul finire del primo tempo trova il pareggio: gran cross tagliato di Bale, Verthongen stacca e segna il gol del pareggio allo scadere della prima frazione di gioco.

Nel secondo tempo il trend nella partita non cambia,  con gli Spurs che trovano al 53′ il momentaneo vantaggio con un’azione che ha gli stessi protagonisti del primo gol: altro cross di Bale dalla destra e Verthongen stavolta di sinistro piazza la palla a fil di palo per la doppietta personale. Non si arrendono i padroni di casa e trovano il pareggio con Downing che sfrutta sia un retropassaggio sbagliato che un errore in uscita di Lloris e deposita il pallone in rete nonostante il disperato tentativo di salvataggio di Verthongen. All’82’ è bravo lo stesso Downing a procurarsi un calcio di rigore trasformato prontamente da Gerrard che con questo gol raggiunge Michael Owen a quota 158 reti in maglia Liverpool e soprattutto consente ai Reds di guadagnare 3 punti vitali per proseguire la propria marcia verso un posto in Europa League, dando un senso a quella che sembrava essere fino a poche settimane fa l’ennesima stagione anonima.


szólj hozzá: Liverpool vs Tottenham 2:2 MATCH HIGHLIGHTS
 

About Andrea Gatti 567 Articoli
24 anni, appassionato di sport a tutto tondo (football americano, basket, golf e ovviamente calcio), letteratura, film e auto. Dopo aver conseguito la maturità linguistica, lavoro attualmente per una multinazionale metalmeccanica, mi occupo di calcio estero per passione ed amore per il rettangolo verde.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.