Monaco: sarà Leonardo Jardim il successore di Claudio Ranieri

MONACO JARDIM . Ci sarà un portoghese sulla panchina del Monaco nella stagione 2014/2015. Per il ritorno in Champions League del club monegasco, il presidente Rybolovlev ha puntato, infatti, su Leonardo Jardim, attuale tecnico dello Sporting Lisbona.

Jardim, 40 anni il prossimo 1 agosto, sta concludendo la stagione di Liga Zon Sagres con i biancoverdi e a due giornate dalla fine è già sicuro del secondo posto, dietro al Benfica di Jorge Jesus, altro allenatore accostato al Monaco nelle scorse settimane.

Per il tecnico dello Sporting, si tratta della seconda avventura all’estero, dopo l’esperienza con l’Olympiakos da cui venne esonerato a sorpresa (si sussurra per una relazione con la moglie del presidente).

Jardim (nella foto, tratta da www.uefa.com) dovrebbe aver firmato per due anni (con opzione per il terzo) a una cifra che si aggirerebbe sui 2 milioni di euro a stagione, all’incirca la stessa guadagnata dal suo predecessore Claudio Ranieri che lascerà il Principato di Monaco nei prossimi giorni, dopo l’ultima sifda di campionato tra i biancorossi ed il Bordeaux.

About Mattia Rossi 767 Articoli
Ligure, classe 1985, da diverso tempo seguo il calcio francese. Per questioni geografiche e culturali, non potevo far altro che appassionami all'AS Monaco, benchè mi piaccia seguire anche le altre competizioni nazionali (sia professionistiche che amatoriali), in particolar modo la magica Coppa di Francia.

1 Commento su Monaco: sarà Leonardo Jardim il successore di Claudio Ranieri

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.