Campionati Statali di Brasile: Corinthians out, pericolo Boavista per il Cabofriense

PAULISTA – Occasione sfumata per il Ponte Preta che perde per 3-2 in casa del Palmeiras rischiando grosso per il secondo posto; per sua fortuna commette un passo falso anche il Sao Bernardo che esce sconfitto per 2-1 dal campo del Bragantino che approfitta del rocambolesco pari rimediato dal Rio Claro (3-3 contro il Santos) per balzare stabilmente in seconda posizione. Piccola soddisfazione e grande prova d’orgoglio per il Linense che riesce a imporsi di misura sul Botafogo SP, mentre solo un pari tra Atlético Sorocaba e XV de Piracicaba e tra Penapolense e Corinthians con il Timão che, complice la vittoria esterna dell’Ituano sul São Paulo, dice definitivamente addio alle speranze per l’accesso alle fasi finali. Attenzione all’Audax Sao Paulo che nel posticipo di ieri sera si impone sul Comercial per 3-0 portandosi a -2 dall’Ituano che ancora non può cantar vittoria; vittoria ‘bandiera’ dell’Oeste sul Portuguesa, mentre fra Mogi Mirim e Paulista è rocambolesco 4-4 con il secondo che batte ogni record chiudendo la stagione a soli 3 punti.

CARIOCA – Il Boavista si toglie la soddisfazione di essere l’unica vera preoccupazione del Cabofriense andando a vincere, seppur di misura, contro un ormai sbandato Botafogo e approfittando della sconfitta degli attuali quarti che cadono sul campo dell’Audax Rio. 3 punti anche per il Friburguense sul Resende, mentre Madureira e Nova Iguaçu cedono il passo rispettivamente a Bonsuccesso e Volta Redonda. Vittoria larga anche del Macaé che condanna così il Duque de Caxias; si chiude all’insegna del pari la 14/a giornata per Flamengo – 2-2 casalingo con il Bangu – e per Fluminense-Vasco da Gama (clicca qui per vedere la cronaca della partita).

GAUCHO – Termina la stagione regolare del Gaúcho che vede la Juventude mantenere il quarto posto nonostante il pari rimediato in casa dell’Aimoré; a facilitargli la vita l’ostinazione e l’orgoglio dell’Esportivo che riesce a fermare di misura il São José. Si lascia andare il Lajeadense contro la furia dell’Internacional che chiude in gloria, mentre perde il treno il São Paulo per sorpassare il Cruzeiro RS: il primo, infatti, viene asfaltato dal Passo Fundo per 3-1, mentre il Cruzeiro rischia più di qualcosa non andando oltre il 2-2 contro il São Luiz. Chiude in gloria anche il Grêmio che batte 3-0 il Pelotas, mentre 3 punti Caxias e Brasil hanno la meglio rispettivamente su Novo Hamburgo e Veranopolis.

MINEIRO – Secco 3-0 dell’Atlético Mineiro in campo contro il Boa e del Cruzeiro sul campo del Tombense che chiudono così in bellezza.Vittoria decisiva anche dell’América Mineiro che con il 2-1 in casa del Caldense si guadagna il terzo posto e l’accesso alle finali; l’ultimo posto per il paradiso, invece, se lo aggiudica il Boa che, nonostante la sconfitta rimediata contro il Galo di Belo Horizonte, approfitta del passo falso del Tupi uscito sconfitto per 2-1 contro il Guarani, mentre il Villa Nova condanna alla zona rossa il Nacional.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.