HomePremier LeagueManchester United-Leeds 2-2, rimonta a metà per ten Hag

Manchester United-Leeds 2-2, rimonta a metà per ten Hag

Published on

Da una parte una squadra reduce da 13 successi di fila nel suo stadio, dall’altra una incapace di vincere nelle ultime sette uscite in Premier League e con in panchina un allenatore ad interim, Skubala, dopo l’esonero di Marsch: Manchester United-Leeds sembrava da 1 fisso, alla fine i “red devils” si devono accontentare di un punto arrivato dopo una doppia rimonta. 2-2 il finale che impedisce agli uomini di ten Hag di agganciare i cugini del City al secondo posto (ma con una partita in più) e di avvicinare la vetta: l’Arsenal resta lontano sette punti e con due partite giocate in meno.

Il recupero dell’ottava giornata si apre col gol lampo del “nostro” Gnonto: l’attaccante della nazionale sfrutta al meglio l’assist di Bamford e batte De Gea con un preciso rasoterra sul primo palo. Gnonto, peraltro, è poi protagonista di una partita di ottimo livello, la difesa dello United lo soffre e molto. Da segnalare in casa Leeds l’esordio in Premier League di McKennie, ex Juve.

Il Man U soffre la mancanza di Eriksen e Casemiro in mezzo al campo, nonostante il neo-acquisto Sabitzer non sfiguri. Il Leeds sfiora così subito il raddoppio, De Gea è bravo su Struijk. Passato lo spavento, i padroni di casa cominciano a macinare occasioni: due capitano a Garnacho, prima poco preciso da ottima posizione, poi anche un po’ sfortunato visto che il tiro a colpo sicuro, dopo aver dribblato Meslier, è respinto a Wober sulla linea. Sabitzer, con un sinistro dal limite, e Varane con un tentativo di pallonetto di testa, trovano pronto Meslier.

Gol e occasioni nella ripresa

Il copione si ripete ad inizio ripresa: il Manchester United esce molle dagli spogliatoi, ne approfitta il Leeds. Garnacho perde palla sulla pressione avversaria, Koch rilancia l’offensiva ospite, Summerville quasi dalla linea di fondo prova il cross basso e trova la deviazione decisiva di Varane che infila nella sua porta.

Ten Hag reagisce: dentro Sancho, al rientro in Premier dopo oltre tre mesi, e Pellistri. Proprio una palla conquistata dall’uruguaiano dà il là all’azione dell’1-2: cross di Dalot e incornata vincente del solito Rashford, al 12esimo gol in 14 partite dopo il Mondiale. Il Leeds sfiora subito il gol del 3-1 (palo di Aaronson su punizione) ma al 70′ arriva il gol del pareggio proprio di Sancho: l’ex Dortmund prima combina sulla sinistra con Shaw, poi batte Meslier con un piatto centrale ma potente.

Con venti minuti più recupero da giocare il 3-2 è nell’aria ma non arriva: Varane e Rashford hanno le occasioni migliori ma Meslier si guadagna un voto alto in pagella con un altro intervento di pregevole fattura. Finisce 2-2, partita spettacolare che consente all’undici di Elland Road di tirarsi fuori dalla zona retrocessione e mantiene saldo il Manchester United in zona Champions (+4 sul Tottenham quinto). Ma i sogni di rimonta al vertice restano tali.

Latest articles

Ancelotti, il Real Madrid e la sensazione di Déjà vu

Barcellona 2 Real Madrid 1 pone fine alle chance del Real e ora Ancelotti...

Hatem Ben Arfa

Nato il 7 marzo, a detta di alcuni che sono comunque molti, è stato...

L’intervista a Alejandro Mitrano, neo acquisto dei Las Vegas Lights

Alejandro Mitrano è un giovane laterale di origine italiana che si è appena aggiunto...

L’incredibile 2023 del Borussia Dortmund: 8 su 8 ma Adeyemi si è fermato

C'è soltanto una squadra nei più importanti campionati europei ad aver sempre vinto in...

In Bundesliga ora è Kolo Muani mania, il francese sempre più decisivo

Sabato scorso, contro l'Hertha Berlino, è arrivata anche la prima doppietta in Bundesliga: a...

La situazione nei principali campionati europei

Ormai da più di un mese è terminato il campionato del mondo e tutti...

Statistiche e gare del Mondiale in Qatar 2022

Il Mondiale in Qatar 2022 rappresenta qualcosa di nuovo, da un punto di vista...

Unai Emery lascia il timone del Sottomarino Giallo e soccorre l’Aston Villa

La notizia che non t’aspetti, di quelle che smuovono la cronaca sportiva e non...

More like this

Liverpool-Leicester 3-0, Diogo Jota continua nel suo magic-moment

Ottavo gol in stagione, quarto nelle quattro partite giocate ad Anfield, primo nella storia...

Coronavirus, paradosso Newcastle: stipendio garantito ai calciatori, dipendenti in disoccupazione

La crisi ai tempi del coronavirus investe, giocoforza, anche le società professionistiche del mondo...

Wolverhampton: nel nome di Espírito Santo

Non ha l'appeal internazionale delle due squadre di Manchester, del Liverpool, dell'Arsenal o del...