I giocatori più talentuosi negli ultimi anni del Palermo

calcio

La formazione del Palermo, negli ultimi anni, ha regalato tantissimo per quel che concerne talento, qualità e grandi prestazioni; nonostante gli ultimissimi anni siano stati interessati da una tendenza sicuramente tutt’altro che felice per la formazione di Palermo, la Serie A ricorda con grande nostalgia gli anni recenti in cui la squadra ha militato nella massima serie del campionato di calcio italiano. In particolar modo, tutti ricordano quanti e quali giocatori hanno giocato nella formazione della squadra siciliana, diventando importantissimi e – soprattutto – acquisendo grandissima notorietà in Italia e non solo, tanto da diventare, poi, protagonisti anche in palcoscenici internazionali. Si tratta di giocatori per cui è stato possibile pronosticare, sui migliori siti per giocare al bingo online, future carriere incredibili, ma che hanno regalato tantissimo anche al Palermo: ecco quali sono i giocatori più talentuosi negli ultimi anni del Palermo. 

Javier Pastore

Il primo tra i giocatori più talentuosi che hanno giocato nel Palermo degli ultimi anni è stato sicuramente Javier Pastore: il grandissimo talento argentino ha regalato tantissimo alla Serie A, non tanto per un insieme di numeri che (nel complesso) non sono mai stati esageratamente incredibili, quanto più per giocate, classe, padronanza del campo e della sfera di gioco, oltre che per una grandissima intelligenza tattica che si accompagnava ai prodigi tecnici; il Palermo, con Pastore e tanti altri calciatori di grandissimo livello, ha sempre messo in difficoltà formazioni ben più blasonate, ed è per questo motivo che il calciatore argentino è stato oggetto delle mire del Paris Saint Germain.

La formazione parigina ha acquistato il calciatore del Palermo, avviando – proprio con lui – la costruzione di un organico incredibile, che si è poi servito di altri calciatori che hanno conosciuto, molto da vicino, il calcio italiano: Salvatore Sirigu, Marco Verratti e Zlatan Ibrahimovic; negli ultimi anni, Pastore è tornato in Italia, a Roma, pur non essendo tra i protagonisti, ma sicuramente regalando grandissime giocate e gol di grandissimo valore, tra cui spiccano le marcature in colpo di tacco che hanno entusiasmato l’ambiente giallorosso. 

Edinson Cavani

Se si pensa ai calciatori più talentuosi del Palermo, che hanno giocato negli ultimi anni nella formazione siciliana, non si può non citare Edinson Cavani, il celebre Matador che acquisirà la sua notorietà lontano da Palermo ma che, già nella formazione siciliana, era stato apprezzato per il suo incredibile talento offensivo. Cavani, nel Palermo, giocava molto più lontano dalla porta avversaria, e ciò ha sicuramente penalizzato il suo apporto offensivo: eppure, il talento dell’attaccante uruguayano non è stato mai messo in discussione, soprattutto per quel che concerne giocate offensive, capacità di leggere le situazioni, finalizzazione e tanto altro ancora. 

Il Napoli acquistò Cavani rendendolo celebre, in una pizza in cui il Matador è diventato un vero e proprio idolo per i tifosi napoletani, in un trio incredibile con Ezequiel Lavezzi e Marek Hamsik. Poi, è stato ancora una volta il Paris Saint Germain a dare lo slancio definitivo alla carriera del calciatore che, con la formazione francese, ha realizzato un numero incredibile di gol e assist, prima di venire – lentamente – spodestato dai grandissimi acquisti della formazione parigina (tra cui spiccano quelli di Neymar e Mbappé). Negli ultimi anni, Cavani è stato protagonista anche del Manchester United, pur non rientrando nei meccanismi della titolarità: dato il suo incredibile valore, è servito tantissimo alla causa della formazione parigina. 

Paulo Dybala

Ultimo tra i calciatori più talentuosi negli ultimi anni del Palermo è stato Paulo Dybala, la Joya, che ha appassionato gli amanti del calcio fin dalla sua esperienza in Serie B con la formazione siciliana; il grandissimo talento dell’argentino non è stato mai messo in discussione, così come la sua capacità di effettuare conclusioni incredibili con un mancino pressoché magico. In questo caso, è stata la Juventus ad approfittare del talento di Dybala, acquistandolo dal Palermo e rendendolo – per anni – protagonista di una formazione quasi inarrestabile: tra paragoni con Messi e prestazioni incredibili, negli ultimi anni Dybala si è perso anche a causa dei troppi infortuni, e la sua destinazione (probabilmente l’Inter) è lontana da Torino. 

About Alfonso Alfano 1755 Articoli
Sono Alfonso Alfano, 32 anni, della provincia di Salerno ma da anni vivo in Spagna, a Madrid. Appassionato di sport (calcio, tennis, basket e motori in particolare), di tecnologia, divoratore di libri, adoro scrivere e cimentarmi in nuove avventure. Conto su svariate e importanti esperienze sul Web.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.