AFC Champions League, gruppo C: l’Al Ahli pareggia contro l’Al Ain e resta in vetta, lo Zobahan condanna il Bunyodkor

Un pareggio casalingo per 2-2, per adesso, basta ai sauditi per mantenere le distanze con gli emiratini dell’Al Ain, lontani ancora due lunghezze, mentre a minacciare le prime due posizioni ci pensano gli iraniani dello Zobahan che, battendo gli uzbeki del Bunyodkor, fermi a zero punti e già quasi eliminati dopo questa sconfitta, si portano a ridosso degli emiratini. La sensazione è che la prossima giornata sia fondamentale per capire se lo Zobahan possa davvero giocare un brutto tiro alle prime due del gruppo, soprattutto all’Al Ain, distante solo un punto

Al Prince Abdullah al-Faisal Stadium la partita è molto avvincente, con le due squadre che non si risparmiano fin dai primi minuti. A passare in vantaggio sono i sauditi al 26′ con uno straordinario colpo di genio di Al Sahbi che, sul calcio d’angolo di Asiri, nonostante sia di spalle, riesce a dare al pallone l’effetto desiderato per riuscire a superare Eisa colto di sorpresa. Nemmeno il tempo di esultare per questo grande gol che l’Al Ain pareggia due minuti dopo: tutto parte, ovviamente, dai magici piedi del folletto asiatico, Omar Abdulrahman che, dopo essere sfuggito agilmente alla marcatura, riesce a servire con un filtrante ad Al Shamrani, bravo a calciare subito in porta e a riequilibrare il match. Nella ripresa, l’Al Ahli parte meglio dell’Al Ain e, grazie alla sua aggressività trova subito il 2-1: Fetfatzidis ruba palla, entra in area, mette a sedere un avversario, confonde il portiere e mette la palla sul secondo palo siglando un altro grande gol dopo quello del compagno del primo tempo. Anche stavolta, però, l’Al Ahli dimostra di avere cali di tensione davvero sciocchi e si fa raggiungere tre minuti dopo, per di più a causa dell’autogol di Al Sahbi, protagonista sia nel bene che nel male.

La partita dello Stadion ZAR non è molto avvincente e solo la maggior cinicità degli iraniani, alla lunga, riesce a far la differenza. Dopo un primo tempo abbastanza sonnacchioso, la ripresa si apre subito con il vantaggio degli iraniani grazie alla rete di Bengtson, pescato ottimamente da Mehdipour sul filo del fuorigioco, bravo a battere Zukhurov in uscita. Il Bunyodkor decide di complicarsi le cose rimanendo in 10 per l’espulsione diretta di Cemertan, punito per un bruttissimo fallo a centrocampo, entrando a gamba altissima su un avversario. Senza la sua punta, il Bunyodkor, nonostante i cambi, non riesce mai ad impensierire Mazaheri e subisce anche il secondo gol durante il sesto minuto di recupero, quando Tabrizi realizza il rigore che avvicina lo Zobahan all’Al Ain

RISULTATI 3° GIORNATA – Gruppo C

Al Ahli SC (Ksa) 2-2 Al Ain (Uae) 26′ Al Sahbi (AH), 28′ Al Shamrani (AI), 50′ Fetfatzidis (AH), 53′ Al Sahbi (AI, aut,)

FC Bunyodkor (Uzb) 0-2 Zobahan FC (Irn) 55′ Bengtson, 90’+6 Tabrizi

Classifica: Al Ahli SC (Ksa) 7 pt, Al Ain (Uae) 5 pt, Zobahan FC (Irn) 4 pt, FC Bunyodkor (Uzb) 0 pt

 

About Danilo Servadei 208 Articoli
Studente alla facoltà di Scienze politiche, sociali e della comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Aspirante giornalista e esperto di cinema giapponese. Amante del calcio e tifosissimo di Juventus, Celta Vigo e Nagoya Grampus.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.