Copa del Rey, sorteggio ottavi di finale: il Real Madrid pesca il Siviglia, per il Barça difficile trasferta a Bilbao. Gare insidiose per Atletico e Valencia

copa del rey sorteggio

Si è tenuto questa mattina, alle ore 12:00, presso la sede principale della RFEF (Real Federeaciòn Española de Futbol) il sorteggio degli ottavi di finale della Copa del Rey, che entra nella sua parte più calda, viste anche le squadre arrivate agli ottavi.

Il Real Madrid affronterà la gara d’andata in casa, ma sarà una sfida tutt’altro che semplice, visto che sfiderà il Siviglia di Sampaoli, avversario difficilissimo e che sta vivendo un gran momento di forma in Liga. Lo stesso Butragueno, durante il sorteggio, ha affermato che il Siviglia è un avversario tosto e non fa alcuna differenza giocare in casa o fuori la gara d’andata.

La fortuna non arride nemmeno il Barcellona, che giocherà l’andata degli ottavi al San Mamés contro l’Athletic Bilbao. Un match per nulla scontato, visto che l’Athletic ha sempre dato fastidio al Barça, togliendogli anche la Supercoppa 2015, trionfando 4-0 in casa e pareggiando per 1-1 al Camp Nou con protagonista il solito Aritz Aduriz.

Trasferta insidiosa per l’Atletico Madrid, che affronterà il Las Palmas di Quique Setien Boateng. La squadra delle Canarie è un’avversario davvero ostico in casa ed i Rojiblancos dovranno dare il 100% se vogliono passare al turno successivo. Stesso discorso per il Valencia di Prandelli, che pesca il Celta Vigo del Toto Berizzo, capace di battere l’allenatore italiano in campionato, per di più in rimonta. Il Valencia dovrà cercare di non subire gol in casa, altrimenti rischierebbe di compromettere anche il ritorno, che si giocherà in un Balaidos caldissimo, dove i tifosi galiziani sperano di poter migliorare la semifinale dell’anno scorso.

Ai quarti di finale della Copa del Rey, ci sarà almeno una squadra di Segunda Division. Questo perchè le due sorprese, Alcorcon Cordoba si affronteranno tra di loro, in una sfida che si preannuncia senza esclusione di colpi. Chiude il quadro degli ottavi, gli incontri tra Deportivo La Coruña Deportivo Alaves, tra Real Sociedad Villarreal e tra Osasuna ed Eibar.

Sarà proprio la Copa del Rey ad aprire il 2017 calcistico spagnolo, con l’andata degli ottavi che si terrà Mercoledì 4 Gennaio. Il ritorno si giocherà la settimana successiva, ovvero Mercoledì 11 Gennaio. Di seguito il riepilogo del sorteggio, con orari ancora da stabilire

RISULTATI SORTEGGIO OTTAVI DI FINALE – Copa del Rey (Andata, 4 Gennaio 2017 / Ritorno, 11 Gennaio 2017

Las Palmas – Atletico Madrid

AD Alcorcon – Cordoba CF

Athletic Bilbao – FC Barcellona

Real Madrid – Siviglia

Real Sociedad – Villarreal

Deportivo La Coruña – Deportivo Alaves

Valencia – RC Celta Vigo

CA Osasuna – SD Eibar

COPY CODE SNIPPET
About Danilo Servadei 208 Articoli
Studente alla facoltà di Scienze politiche, sociali e della comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Aspirante giornalista e esperto di cinema giapponese. Amante del calcio e tifosissimo di Juventus, Celta Vigo e Nagoya Grampus.

2 Commenti su Copa del Rey, sorteggio ottavi di finale: il Real Madrid pesca il Siviglia, per il Barça difficile trasferta a Bilbao. Gare insidiose per Atletico e Valencia

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.