Asenjo rinnova col Villarreal fino al 2022

Villarreal Asenjo

La politica di rinnovi del Villarreal continua a fari spenti. Dopo il prolungamento di contratto di Manuel Trigueros solo poche settimane fa, ieri è arrivato anche quello del portiere. Sergio Asenjo sarebbe andato in scadenza fra due anni e mezzo, ma la società ha voluto posticipare la data di scadenza dal 30 giugno 2019 al 2022. Altri tre anni. Il 27enne palentino, durante la conferenza stampa, ha dichiarato il suo momento attuale «il migliore della mia carriera». E non gli si può dare torto, lo dicono i numeri. I soli dieci gol incassati nel corso delle prime giornate di Liga sono un nuovo primato societario: precedentemente il record apparteneva a Pepe Reina che nel 2004/05 arrivò a questo turno di campionato con appena dodici reti subite.

Inoltre attualmente è in testa alla classifica per il trofeo Zamora, ovvero il premio assegnato al portiere con la miglior media di reti incassate per partita. Il suo principale rivale, Jan Oblak dell’Atlético Madrid, si è infortunato proprio durante la gara di lunedì sera, ragion per cui il cammino di Asenjo verso l’ambito premio sarà ancora più libero. Nonostante il portiere sloveno abbia una buona media di 0,93 il numero di presenze è un dato decisivo per conquistare il trofeo.

CONTINUA A LEGGERE SUL BLOG ILSOTTOMARINOGIALLO.IT

About Mihai Vidroiu 589 Articoli
Mi chiamo Mihai Vidroiu, ma per tutti sono semplicemente Michele, sono cresciuto a Roma, sponda giallorossa. Ho inoltre una passione smodata per il Villarreal, di cui credo di poter definirmi il maggior esperto in Italia, e più in generale per il calcio, oltre ad altri mille interessi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.