Turkish Super Lig: Konyaspor e Osmanlispor si rimettono in riga, il Besiktas è capolista

Nei quattro anticipi dell’undicesima giornata di Super Lig il Besiktas ritrova la vetta del campionato, aspettando il Basaksehir impegnato domani contro il Rizespor(17:00).  I bianconeri risolvono la pratica in 17 minuti, con i gol di Aboubakar e Tosun su rigore, per un colpo di mano. Nell’occasione del primo gol, bravo Ozyakup a servire con un pregevole lancio l’attaccante camerunense, che a tu per tu con il portiere Karacic non sbaglia. I padroni di casa accorciano le distanze con Magaye Gueye, ex dell’Everton, che su rigore fa un pregevole scavetto a Fabri.  L’Adanaspor resta il fanalino di coda.

L’altra squadra corsara di quest’oggi è il Konyaspor, che sembra aver finalmente digerito le tossine delle coppe ed è tornato performante in campionato. In grande spolvero il bosniaco Bajic, che prima segna fortunosamente con la schiena mentre era in caduta per una trattenuta, e poi nel secondo tempo segna di piatto sinistro su cross basso. L’altro bosniaco, Hadziahmetovic,subentrato fa 0-3 di sinistro. Il Gaziantepspor incontra una giornata no ma resta a metà classifica, mentre il Konyaspor è ora sesto alle spalle del Fenerbahce.

Anche l’Osmanlispor recupera pian piano posizioni di classifica, piazzandosi ora al settimo posto e ritrovando la vittoria dopo ben 6 turni. Ci pensano la premiata ditta Webo-Cagiran, che fanno 2-0 in 35 minuti. L’Alanyaspor è comunque tranquillo visto il tredicesimo posto.

Sterile 0-0 tra il Bursaspor e l’Akishar Belediye, con i padroni di casa che restano terzi in attesa del derby di Istanbul tra Fenerbahce e Galatasaray delle 18:00 di domani, ma falliscono la possibilità di accorciare le distanze su Besiktas e Basaksehir. L’Akishar invece, quindicesima ed a cavallo della zona retrocessione, non riesce a ripetere le buone prestazioni dello scorso anno, nonostante il peso offensivo di gente come Rodallega, N’Guemo e Vaz Te.

TURKISH SUPER LIG, RISULTATI DI GIORNATA:

Gaziantepspor-Konyaspor 0-3

Bursaspor-Akishar 0-0

Adanaspor-Besiktas 1-2

Osmanlispor-Alanyaspor 2-0

CLASSIFICA

turkish

 

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.