Eredivisie: PSV bloccato dal generoso Willem II, derby all’Excelsior, pari per il Vitesse

sc Heerenveen-Vitesse 1-1

L’Heerenveen non si fa sorprendere fra le mura casalinghe dell’Abe Lenstra dal Vitesse Anrhem, in una sfida valevole i playoff per l’Europa. La compagine frisone regge bene la contesa ed il tecnico Streppel porta a casa un pareggio prezioso, perché è arrivato contro una diretta concorrente. Nella ripresa il Vitesse si porta in vantaggio con Baker, talento in prestito dal Chelsea. Il mastodontico attaccante Veerman pareggia la contesa all’84’ e porta il risultato sul 1-1, che sarà la riuscita finale di una contesa accesa e coinvolgente.

Heracles Almelo- Go Ahead Eagles 2-1

L’Heracles ospita il Go Ahead fra le mura casalinghe del Polman Stadion di Almelo. I bianconeri arrivano alla sfida con un solo obbiettivo: racimolare punti per agganciare la zona “Europa”. Gli ospiti si portano in vantaggio con il figliol prodigo Antonia. Il primo tempo si chiude con il G.A. vittorioso, ma nelle ripresa l’Almelo rovescia il risultato. Il mattatore di questo match è Armenteros, che sigla una doppietta chiave. Il risultato si fissa sul 2-1, l’Heracles sfreccia in classifica, mentre il G.A. è penultimo.

Willem II-PSV Eindhoven 0-0

Il Willem II ospita una delle forze principali di questo campionato: il PSV Eindhoven. I Boeren arrivano alla sfida con l’intenzione di fare un sol boccone delle “Guardie del Re”. Nel primo tempo i Tricolores reggono adeguatamente il campo, non lasciandosi intimorire dal PSV nonostante la notevole differenza di forze. Nella ripresa le carte in tavola non cambiano: il PSV Eindhoven sbatte contro il muro dei padroni di casa. Il match rimane sullo 0-0, il PSV Eindhoven perde un’occasione per inseguire la vetta. Prova solida del Willem II che guadagna un punto insperato.

Excelsior Rotterdam-Sparta Rotterdam 3-2

Il derby “minore” di Rotterdam è un vero e proprio spettacolo pirotecnico. Nel primo tempo è Brogno su penalty ad aprire le marcature per gli ospiti. Nella prima frazione l’Excelsior ribalta il risultato con Elbers e Ribeiro. Nella ripresa Hasselbaink porta l’Excelsior ancor più avanti. Nulla serve la rete di Dumfries, se non ad addolcire la sconfitta finale. L’Excelsior trionfa per 3-2.

Groningen-ADO Den Haag 2-1

Il Groningen ospita l’ADO per una sfida “classica” di metà classifica. Nella prima frazione di gioco il terzino Hateboer porta avanti i padroni di casa. L’ADO risponde con Duplan, inossidabile motore di questa squadra. Nella ripresa la rete decisiva la sigla van Weert, regalando tre punti d’oro ai biancoverdi. L’ADO perde una sfida delicata contro una diretta concorrente.

(Fonte foto: https://www.nrc.nl)

About Edoardo Battaglion 224 Articoli
Sono nato nella provincia di Treviso nel 1993, ma ho origini olandesi. Sono laureato in Filologia Moderna e Medievale, inoltre attualmente risiedo in Polonia. Sin da bambino il calcio ha esercitato un’enorme influenza sulla mia vita ed è una vivida passione che occupa le mie giornate. Il mio cuore batte per la nazionale olandese ed il NAC Breda. Mi divertono molto i gatti parlanti, la cosmogonia e le birre artigianali.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.