Bentornata Bundesliga!

Dopo la pausa per le Nazionali finalmente riprendono i vari campionati. Riprende anche una Bundesliga che in questi primi due mesi e mezzo di stagione ha già regalato più di una sorpresa.

L’anticipo

Si parte questa sera con il Leverkusen che ospita il Lipsia, proprio il Lipsia che abbiamo lasciato due settimane fa in testa alla classifica, a pari punti con il Bayern Monaco di Ancelotti.  La squadra della Red Bull sta veramente lasciando tutti a bocca aperta per la freschezza e la frizzantezza del suo calcio. Il tridente composto da Forsberg,  Poulsen e Werner sta facendo faville, grazie anche alle verticalizzazioni precise di Keita, ex Salisburgo. I padroni di casa del Leverkusen, invece, occupano l’ottavo posto della classifica e, dopo due vittorie consecutive, hanno bisogno di dare continuità ai propri risultati per tornare a lottare per un posto in Europa. Proprio per questo motivo Schmidt schiererà tutti i titolari. Compito del Chicharito di guidare i suoi compagni alla vittoria con i suoi gol.

Un sabato nel segno del pallone

Il clou della giornata si svolgerà domani. Molti match scomodi ed eccitanti. Alle 15 Augsburg-Hertha,  Darmstadt-Ingolstadt, Wolfsburg-Schalke, Mainz-Friburgo e Gladbach-Colonia. Il vero big match di questo turno si giocherà a Dortmund.  I giallo neri sfidano la corazzata bavarese di Ancelotti.  La squadra di Tuchel è partita con qualche difficoltà,  ma ha le qualità e il dovere di risalire. Il Bayern, invece, non può sbagliare proprio per la sua storia e perché dalla squadra di Alaba e compagni ci si aspetta sempre il massimo.

Per concludere

Domenica ci saranno le ultime due partite: Hoffenheim-Amburgo e Werder Brema – Eintracht Frankfurt.  Occhi puntati sulla giovane squadra di Nagelsmann che, come il Lipsia, sta attirando e non poco l’attenzione di tutti, soprattutto dopo il pareggio ottenuto in casa del Bayern.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.