Monaco: Morgan De Sanctis sarà il “secondo” di Subasic

de sanctis monaco

MONACO . Sarà un portiere italiano la riserva di Danijel Subasic, inamovibile estremo difensore del Monaco. In mattinata, la dirigenza biancorossa ha trovato un accordo con l’ex portiere di Napoli e Roma, Morgan De Sanctis (nella foto, www.asmonaco.com), che ha così firmato un contratto che lo legherà fino al 30 giugno 2017 al club del Principato.

Negli scorsi giorni, il Monaco era entrato in trattativa con Diego Benaglio, tuttavia le due parti non erano giunte a un accordo. Con De Sanctis, invece, i biancorossi hanno chiuso le trattativa nel giro di poche ore, assicurandosi un portiere di esperienza che, al tempo stesso, accetta di buon grado il ruolo di dodicesimo.

De Sanctis, 39 anni, ha collezionato 6 presenze con la maglia della nazionale italiana e quella nel campionato francese di Ligue 1 sarà la terza esperienza in un campionato estero, dopo quelle con le maglie di Siviglia e Galatasaray.

Molto probabilmente, il tecnico Leonardo Jardim lo utilizzerà nelle partite di Coppa di Francia e di Coppa di Lega e, se dovesse scendere in campo, dopo il 20 febbraio 2017 diventerebbe il giocatore più anziano ad aver vestito la casacca del Monaco in una gara ufficiale, superando il connazionale Flavio Roma.

Nelle prossime ore, De Sanctis si unirà ai compagni nel ritiro pre-campionato che il Monaco sta svolgendo in Svizzera.

About Mattia Rossi 767 Articoli
Ligure, classe 1985, da diverso tempo seguo il calcio francese. Per questioni geografiche e culturali, non potevo far altro che appassionami all'AS Monaco, benchè mi piaccia seguire anche le altre competizioni nazionali (sia professionistiche che amatoriali), in particolar modo la magica Coppa di Francia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.