Tragedia in Romania: muore Ekeng, centrocampista della Dinamo Bucarest

ekeng romania
Copyright foto: www.digisport.ro

ROMANIA . A nulla sono valsi i tentativi dei medici di rianimare il centrocampista della Dinamo Bucarest, Patrice Ekeng, (nella foto, www.digisport.ro) vittima di un improvviso malore al settantesimo minuto della sfida tra Dinamo Bucarest e Viitorul Costanza, valevole per l’ultima giornata dei play-off del campionato rumeno.

Il giocatore rumeno è crollato al suolo a centrocampo ed immediatamente la situazione è apparsa gravissima. L’ambulanza ha caricato Ekeng dopo quasi tre minuti dal malore (già sono scattate le prime polemiche sui tempi di soccorso) e, una volta giunta all’ospedale, sono stati fatti tutti i tentativi possibili per rianimare il calciatore.

Per oltre un’ora, il calciatore ha lottato tra la vita e la morte, prima di spegnersi intorno alle 22:30 (ore italiane).

Ekeng, 25 anni, aveva militato con le maglie di Canon Yaoundé, Le Mans, Rodez, Losanna e Cordoba, collezionando anche due presenze con la nazionale maggiore del Camerun. Con la maglia della Dinamo Bucarest, aveva lasciato il segno nel sentitissimo derby contro la Steaua Bucarest, siglando la rete del provvisorio 1-1 nella semifinale di ritorno di Coppa di Romania, poi terminata 2-2, che aveva qualificato la Dinamo alla finale.

Finale che avrebbe dovuto essere disputata martedì 10 tra i biancorossi ed il CFR Cluj, tuttavia la Federazione rumena dovrebbe riunirsi a breve per decidere il logico rinvio dell’incontro.

About Mattia Rossi 767 Articoli
Ligure, classe 1985, da diverso tempo seguo il calcio francese. Per questioni geografiche e culturali, non potevo far altro che appassionami all'AS Monaco, benchè mi piaccia seguire anche le altre competizioni nazionali (sia professionistiche che amatoriali), in particolar modo la magica Coppa di Francia.

4 Commenti su Tragedia in Romania: muore Ekeng, centrocampista della Dinamo Bucarest

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.