Monaco-Guingamp 3-2: podio ipotecato, in attesa del Lione

silva monaco

MONACO . Vittoria di misura, ma successo ampiamente meritato per il Monaco che resta a pari punti con il Lione, malgrado la peggiore differenza reti che lo relega per il momento al terzo posto, ma ipoteca il podio della Ligue 1, considerati i passi falsi di Saint-Etienne e Nizza.

Contro il Guingamp, i monegaschi dovevano vincere ed hanno vinto più facilmente di quanto dica il risultato. L’unica nota negativa della serata è stata dunque la vittoria (peraltro immeritata) del Lione sul Gazelec Ajaccio, a sette giorni esatti dallo scontro diretto che deciderà molto probabilmente la squadra che si qualificherà direttamente ai gironi di Champions League.

Primo tempo sul velluto per i monegaschi che sbloccavano il risultato (17′) con Traoré, lesto ad aprofittare di una vagante in area dopo una traversa colpita da Raggi sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Il Guingamp faceva solo da comparsa e subiva la rete del raddopio al 40′ quando Dirar, beffava il portiere ospite con la complicità della deviazione di un difensore avversario.

La difesa sembrava un monologo monegasco, ma al 75′ uno svarione difensivo permetteva ad Erding di riaprire la sfida. Un minuto più tardi, una splendida azione solitaria di Bernardo Silva si concludeva con un tiro dal limite che andava ad infilarsi nell’angolino alle spalle di Lossl, riportando il Monaco a due lunghezze di vantaggio.

Non era però finita, poichè a nove minuti dal termine, Angoua riportava nuovamente in gara il Guingamp. Nel finale, comunque, il Monaco non rischiava praticamente nulla e portava a casa i tre punti senza affanni.

 

Monaco-Guingamp 3-2 (17′ Traoré, 40′ Dirar, 75′ Erding 76′ Silva, 81′ Angoua)

About Mattia Rossi 767 Articoli
Ligure, classe 1985, da diverso tempo seguo il calcio francese. Per questioni geografiche e culturali, non potevo far altro che appassionami all'AS Monaco, benchè mi piaccia seguire anche le altre competizioni nazionali (sia professionistiche che amatoriali), in particolar modo la magica Coppa di Francia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.