Leeds, Cellino pensa a Cannavaro per la panchina dei Whites

cannavaro

Notizia bomba proveniente dall’Inghilterra: Fabio Cannavaro, il capitano della Nazionale azzurra Campione del Mondo a Germania 2006, potrebbe essere il prossimo allenatore del Leeds, gloriosa squadra inglese che negli ultimi anni ha vissuto diverse vicissitudini societarie che l’hanno allontanata dalla massima divisione inglese. Al timone dei Whites c’è Massimo Cellino, ex presidente mangia-allenatori del Cagliari, che anche in Inghilterra non ha smentito la propria fama, sostituendo ben 6 tecnici in due anni.

Cannavaro ha assistito, ieri, a Leeds-Reading, match vinto dai locali 3-2 grazie ad una rete, a soli cinque minuti dal triplice fischio finale, di Wood, autore anche della seconda rete dei Whites. La presenza dell’ex capitano azzurro non è passata inosservata alla stampa inglese, che stamani parla apertamente di un possibile approdo di Cannavaro al Leeds, anche se c’è discordanza sulle tempistiche: alcuni giornali, infatti, parlano di un possibile avvicendamento già in questo finale di stagione, quando al termine della Championship mancano solo quattro giornate, in modo che lo stesso Cannavaro possa prendere contatto con la realtà inglese e progettare la prossima stagione; altri, invece, parlano di un accordo già siglato per la stagione agonistica 2016/2017, che il Leeds, lontano sia dalla zona-retrocessione che quella play-off, vivrà sicuramente nella serie cadetta inglese.

Per Cannavaro si tratterebbe di un’esperienza decisamente affascinante, in un calcio, quello inglese, destinato a dominare lo scenario internazionale a lungo grazie agli ingenti introiti provenienti dai diritti tv. Il Leeds sarebbe il terzo club allenato dal partenopeo, che ha vissuto esperienze contrastanti al Guangzhou Evergrande e all’Al-Nasr.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.