New York City-Orlando City 0-1: Larin segna e poi si fa male

City

E’ bastato un gol di Larin all’Orlando City per sbancare lo Yankee Stadium ed avere la meglio sui New York City, la squadra di Kakà (ancora assente per un piccolo fastidio) e Nocerino (per lui un infortunio muscolare durante l’incontro) ha avuto la meglio al termine di una gara piacevole e votata al gioco offensivo. Costa caro a Vieira il suo modulo particolare, un 3-4-2-1 composto da due terzini che giocano come difensori centrali, arriva dunque la prima sconfitta stagionale per il City mentre ad Orlando si può gioire per il primo successo stagionale (dopo due pareggi).

 

 

Il gol di Larin ha sbloccato la sfida nei primi minuti di gioco, un buon colpo di testa per il giovane attaccante nonché uno dei migliori prospetti della Major League Soccer. Non mi stupirebbe vederlo presto anche in Europa, possiede caratteristiche fisiche incredibili ma ha anche un buon fiuto del gol che lo rende quasi immarcabile negli Stati Uniti d’America. La partita è frizzante, nessuna delle due squadre bada a difendersi, neanche Orlando che dopo il gol del vantaggio ha almeno tre/quattro occasioni nitide per trovare il gol. New York City si riversa in avanti ma, nonostante la buona prova di Pirlo, non riesce a trovare il gol del pareggio che avrebbe dato ulteriore linfa alla sfida. Brutta prova per “El Guaje” David Villa, spesso fuori posizione.

 

About Gianmarco Galli Angeli 210 Articoli
Classe 96. Aspirante giornalista e telecronista, coltiva la sua passione scrivendo per tuttocalcioestero.it. E' un amante sfrenato degli intrecci specie quando a fondersi sono calcio e storia, lato poetico in una vita fatta di prosa.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.