Manchester United-Arsenal: le pagelle

Manchester United

De Gea 6,5 : non può nulla sui due gol dell’Arsenal, ma è decisive a inizio partita su Monreal. Avere un portiere così aiuta eccome

Varela 6: non parte bene, causa emozione e Sanchez che lo fa impazzire sulla destra. Pian piano si riprende, è suo il cross che porta al primo gol dello United.

Carrick 6: autorevole in mezzo alla difesa. La sua classe e la sua esperienza sono una manna dal cielo per van Gaal

Blind 6: deve ancora migliorare in alcune situazioni, ma ha visione di gioco ed è giovane, si farà.

Rojo 5.5: non gioca una partita memorabile da terzino. Responsabilità sul primo gol dell’Arsenal, non si vede mai in fase di spinta. Da rivedere.

Herrera 7: sta diventando una stella. Ha corsa, visione di gioco e un piede raffinato. Grandissimo giocatore di cui sentiremo parlare sempre di più.

Schneiderlin 6: non bene come il compagno di reparto, ma non sfigura. Potrebbe fare meglio in fase difensiva, ma in fase di costruzione non se la cava affatto male.

Mata 6: non una partita memorabile per lo spagnolo, che però quando è in campo si sente eccome.

Lingard 6.5: ormai titolare inamovibile. Serve deliziosamente Rashford per il secondo gol e corre, eccome se corre.

Depay 6.5: dopo un periodo difficile sta tornando piano piano ai suoi livelli. Margini di miglioramento impressionanti.

Rashford 9: non ci sono parole. 4 gol in 4 giorni, a 18 anni. Un esordio da sogno, nel teatro dei sogni. Corre, segna, dribbla. Sentiremo parlare eccome di questo giovane attaccante. Manchester, tienitelo stretto!

Fosu-Mensah 6: lui è addirittura un 98’, anche se dalla stazza e dalla personalità non sembra. Non sfigura affatto, gioca in maniera intelligente anche se qualcosina sbaglia. Può capitare, ha soltanto 17 anni.

Januzaj S.V.

Weir S.V.

Van Gaal 6.5: bravo nel tirare fuori i giovani, in questa partita il Manchester United fa vedere di poter essere una squadra. Deve continuare a lavorare così e chiudere nel miglior modo possibile la stagione

 

Arsenal

Cech 6: incolpevole sui gol dello United, sui quale deve prendersela con i suoi compagni in difesa

Monreal 6: pronti, via e si mangia un gol non impossibile. Lo perdoniamo perché non è un attaccante.

Koscielny 5: soffre molto in mezzo all’area. Sfortunato sul terzo gol, quando sale in attacco è sempre uno da tenere d’occhio.

Gabriel 4.5: sbaglia sul primo gol ed è complice con Koscielny sul secondo. Peccato, perché non gioca mai troppo male, ma oggi ha sbagliato tutto.

Bellerin 5: non si vede praticamente mai e in fase difensiva fa una fatica immense a tenere I ragazzini dello United

Ramsey 5: vedi Bellerin. Non si vede praticamente mai, ed è un peccato, dato che con il suo talento avrebbe potuto aiutare la squadra in questo incontro fondamentale.

Coquelin 5: soffre a centrocampo. Herrera lo sovrasta in tutto, e lui non ci mette niente del suo per aiutare la causa.

Ozil 6: sottotono, ma è anche l’unico che ci prova. In questo ultimo periodo non è in condizione psico-fisica ottimale e si vede.

Walcott 5: invisibile. Non si vede mai, i compagni non lo servono e lui si isola. Il Walcott che conosciamo potrebbe benissimo risolvere le partite da solo, deve cercare di tornare ad esserlo.

Sanchez 5.5: dà sempre l’impressione che ogni volt ache gli passino la palla possa inventarsi qualcosa. Oggi, però, non gli riesce niente. Ha la possibilità di colpire nella zona di competenza di Varela, ma non la sfrutta abbastanza.

Welbeck 6: il gol e poco altro. Non tutta colpa sua però, perché riceve pochissimi palloni giocabili.

Giroud 6: entra e ha subito una buona occasione. La squadra dà l’impressione di avere bisogno di lui sempre. Wenger, prendi nota!

Iwoby S.V.

Elneny S.V.

Wenger 5: l’eterna incompiuta. Sì, perchè la sua squadra dà sempre l’impressione di non riuscire a raggiungere la vetta, fermandosi a ogni ostacolo quando è chiamata al salto di qualità.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.