Eredivisie: il Feyenoord non sa più vincere, vittorie per Ajax e Utrecht. Grande spettacolo nel derby della Gheldria

Feyenoord-Roda JC 1-1

Non sa più vincere il Feyenoord di van Bronckhorst, che ferma la sua serie di sette sconfitte consecutive con un pareggio per 1-1 contro il Roda JC. I primi a passare in vantaggio sono i Rotterdammers, in gol a fine primo tempo grazie all’intramontabile Dirk Kuyt, giunto quest’oggi alla sua centesima rete con il Feyenoord. Nella ripresa è il giovane Ngombo a spegnere le speranze di successo dei padroni di casa.

Ajax-Excelsior 3-0

Tutto fin troppo facile per l’Ajax di Frank de Boer, che non ha problemi a sconfiggere con un secco 3-0 l’Excelsior e rimanere con il fiato sul collo al PSV Eindhoven, distante appena una lunghezza davanti ai Lancieri. Decisiva la doppietta di Arek Milik e il goal di Davy Klaassen, che ha festeggiato al meglio il proprio compleanno quest’oggi. Domenica prossima è in programma una bella e promettente sfida di cartello tra la seconda e la terza forza dell’Eredivisie, anche se divise da un solco di 18 punti: c’è AZ Alkmaar-Ajax!

De Graafschap-Vitesse 2-2

Il derby della Gheldria non delude le aspettative e regala agli appassionati uno scoppiettante 2-2, che consegna a De Graafschap e Vitesse un punto ciascuno. Avanti con Nakamba, gli ospiti si vedono rimontare clamorosamente il risultato dalla doppietta del sempreverde Vincent Vermeij, prima che una rete all’84’ di Baker portasse il risultato finale sul 2-2. Sfuma, così, il sogno di vittoria dei Superboeren, che rimangono comunque a +1 sul Cambuur ultimo, sconfitto ieri dal Twente per 3-0.

Utrecht-Willem II 2-1

Dopo qualche gol qua e là, è ufficialmente ritornato Ruud Boymans, che punisce con una brillante doppietta la sua ex squadra, il Willem II, e consegna la vittoria all’Utrecht. A nulla è valso il calcio di rigore trasformato dagli 11 metri dal neo-acquisto Ogbeche al 77’. La situazione rimane delicata per i Tricolores, che rimangono a +3 sulla zona rossa, mentre gli Utregs volano inaspettatamente al quarto posto in classifica, superando anche il Feyenoord.

(Fonte foto: www.nu.nl)

About Federico Papi 160 Articoli
Giornalista di Tutto Calcio Estero e Calcio Olandese Blog, nonché fedele tifoso del Parma, da 7 anni abbonato al Tardini. Amante dell'Eredivisie e del PSV all'ennesimo livello e studente di Economia a Parma.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.