Bayern Monaco, il futuro è in Serie A: due giovani nel mirino

bayern monaco

Nonostante la stagione sia in piena corso di svolgimento, e gli obiettivi siano ancora tutti da centrare, il Bayern Monaco sta già pensando seriamente all’impostazione tecnico-tattica della squadra della prossima stagione, la prima dell’era Carletto Ancelotti. L’arrivo del tecnico reggiano potrebbe portare i dirigenti bavaresi ad investire pesantemente in Serie A, campionato che, nonostante non frequenti più da sette stagioni, il futuro allenatore del Bayern Monaco ben conosce.

Dopo l’azzeccato acquisito di Coman, che si sta ritagliando nel Bayern Monaco uno spazio decisamente maggiore rispetto a quello avuto nella Juventus, i dirigenti tedeschi sembrano orientati a pescare in Italia tenendo fede alla linea verde. Il primo nome sul taccuino è quello di Amadou Diawara, centrocampista del Bologna, prelevato quest’estate dal San Marino per soli €.600.000,00. Il calciatore africano ha destato un’ottima impressione in questa prima stagione in Serie A, nonostante i soli diciotto anni d’eta e il doppio salto di categoria compiuto in un solo anno. I felsinei chiedono 15 milioni. E il Bayern Monaco, su suggerimento dello stesso Carlo Ancelotti, starebbe pensando seriamente di portarlo in Baviera.

Un altro giocatore finito nel mirino dei dirigenti del FCB è Federico Bernardeschi, volto nuovo del calcio italiano, fra le note più positive della sorprendente Fiorentina di Paulo Sousa. Per l’ex esterno del Crotone, la dirigenza gigliata chiede una cifra fra i 25/30 milioni, che potrebbe ulteriormente lievitare se il calciatore verrà convocato per gli Europei. La dirigenza del Bayern Monaco, onde evitare pericolose aste, sembrerebbe intenzionata ad intavolare una trattativa nel breve periodo per accaparrarsi un giocatore che sarebbe in cima alla lista della spesa di Ancelotti, stregato dalle prestazioni fin qui fornite dal numero 10 viola.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.