Chelsea-Newcastle 5-1: Manita per i Blues ma si ferma Terry

Stasera allo Stamford Bridge si è giocata la partita tra Chelsea e Newcastle. I Blues, reduci da un pessimo inizio di campionato, sono alla ricerca della remuntada, impresa ormai molto difficile a tratti impossibile. A dare la svolta al club è stato l’olandese Guus Hiddink, il quale è stato chiamato dal presidente Abramovich dopo l’esonero di Mourinho. Il tecnico olandese, nato Varsseveld nel 1946, è già noto a Londra, dove nel 2009 è stato assunto per sostituire Scolari riuscendo a vincere una FA Cup e ad arrivare in semifinale di Champions League. Resterà fino al termine della stagione, per farsi poi sostituire in estate da Carlo Ancelotti. I Blues si ritrovano quindi per l’ennesima volta con un traghettatore e la società sta già pensando alla prossima stagione, nel mirino del club ci sono due tecnici italiani, Antonio Conte e Massimiliano Allegri, entrambi con un passato o un presente alla Juventus.

Dalla prossima sessione di mercato il Chelsea dovrà contenersi nelle spese. C’è in vista una ristrutturazione dello Stamford Bridge, un progetto costosissimo che costringerà i londinesi a puntare sui giovani talenti del vivaio. Oggi il Chelsea è stato protagonista di una straordinaria vittoria, un bel 5-1 contro i Magpies. Partita che si mette subito in discesa per i padroni di casa, quando al 5′ del primo tempo Diego Costa su un ottimo spunto di Willian la mette in rete in scivolata, siglando il gol dell’1-0. Prestissimo arriva il gol del raddoppio, al 9′ Pedro bravo ad intercettare a centrocampo un passaggio sciagurato, apre il sinistro e la insacca beffando  Elliot a tu per tu. Risultato messo in cassaforte già al 17′, quando Willian segna la terza rete della serata su assist di uno straripante Diego Costa che si prende buona parte del merito del goal.

Secondo tempo che si inaugura con un altro bel gol che vale il poker per Blues grazie a Pedro pescato da un lancio al bacio di Fabregas. La ciliegina sulla torta che arriva soltanto all’ 83′ con la rete del giovane Bertrand Traore classe 1995 del Burkina Faso. Al 90′ c’è tempo il consolation goal degli ospiti, con una rete del neo-acquisto Townsend. Chelsea che conquista facilmente i tre punti e che vola a metà classifica.

About Raffaele Lima 22 Articoli
Nato in Sicilia, classe 98', promessa mancata tra i pali a causa dei suoi 175 cm di altezza. Innamoratissimo degli Spurs e del calcio inglese in generale, ma di fede rossonera.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.