Aston Villa – Liverpool 0-6: I Reds rispondono così alle critiche

BIRMINGHAM, ENGLAND - FEBRUARY 14: Emre Can of Liverpool celebrates after scoring his team's third goal during the Barclays Premier League match between Aston Villa and Liverpool at Villa Park on February 14, 2016 in Birmingham, England. (Photo by Stu Forster/Getty Images)

In periodi difficili le trasferte in casa del fanalino di coda possono sembrare terribili. Gli avversari in campo non hanno nulla da perdere e giocano sino alla morte per trovare risultato. Tutto ciò caratterizza Aston Villa – Liverpool, match in cui Klopp, dopo essersi difeso dalle critiche chiedendo più tempo per far crescere la squadra, cerca di ritrovare solidità difensiva e maggior incisività in avanti. L’eliminazione dalla Fa cup allo scadere dei supplementari ancora brucia ai Reds che entrano in campo indemoniati. I Villans nei primi minuti cercano di tenere il ritmo degli ospiti ma alla lunga tende ad abbassarsi e a lasciano campo agli avversari. Tant’è che al quarto d’ora di gioco Coutinho serve un pallone splendido a Sturridge che di testa spinge in rete e mette in discesa la partita per i suoi. La difesa fisica ma statica della squadra di Birmingham soffre i folletti del Liverpool che con Coutinho e Firmino fa vedere i sorci verdi al pubblico locale. Il raddoppio arriva infatti poco più tardi. Milner calcia in mezzo una punizione sulla quale Bunn, intimorito forse dalla presenza ravvicinata di Sakho, cicca completamente l’intervento coi pugni e lascia che il pallone finisca inesorabilmente in rete. Brutto errore per il portiere dell’Aston Villa che però si dimostra il migliore dei suoi. L’estremo difensore ex Norwich compie due autentiche prodezze prima su Moreno ma soprattutto su Sturridge che a fine primo tempo può siglare la sua doppietta personale ma il suo tiro a giro trova solo la manona di Bunn.

Nella ripresa la superiorità del Liverpool si conferma in maniera netta. Passano poco più di dieci minuti dall’inizio del secondo tempo ed Emre Can si inventa un gol bellissimo dalla distanza che scrive i titoli di coda sul match. I Villans cercano subito di reagire ma Mignolet nega la gioia del gol a Bacuna distendendosi sulla conclusione angolata del centrocampista olandese. A risultato acquisito Klopp ne approfitta per far rifiatare Sturridge. Al suo posto Origi impiega meno di un minuto per mettere a segno il quarto gol, imbeccato da una palla magica di Coutinho. Il risultato si fa poi veramente pesante. Clyne prima e Tourè poi trovano gioia e portano sullo zero a sei il punteggio in gara. Vittoria importante per i Reds che allontanano le critiche delle ultime settimane e si riportano tre punti dalla zona Europa. 

About Nicola Chessa 433 Articoli
Nato a Siniscola, in provincia di Nuoro, in una notte d'ottobre del 1993, sin da quando è un bambino si appassiona al calcio. Raggiunta la maturità in terra sarda, decide di spostarsi a Milano per star vicino al suo grande amore, l'Inter.
Contact: Twitter

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.