Ufficiale: Guardiola prossimo allenatore del Manchester City

Pep Guardiola

Era nell’aria ormai da quasi due mesi, ma la notizia di oggi ha comunque sorpreso il mondo del calcio, per tempistica e modalità: con un comunicato apparso sul proprio sito ufficiale, il Manchester City ha annunciato Pep Guardiola come nuovo manager a partire dalla stagione 2016/2017. Il tecnico ex Bayern Monaco e Barcellona ha firmato un contratto che lo legherà ai Citizens per 3 anni.

L’annuncio di Pep, come si legge dal comunicato, è stato dato “per evitare eccessive speculazioni” e “con il pieno supporto di Manuel Pellegrini“. Il tecnico cileno, dunque, era al corrente di tutta la situazione e ha pienamente appoggiato la scelta del club di annunciare il cambio nonostante il City sia ancora in piena corsa in addirittura quattro competizioni. D’altra parte, questo annuncio potrà essere utile a togliere un po’ di pressione da Pellegrini e dalla squadra, sapendo già per certo che ci sarà un cambio di guida tecnica alla fine della stagione.

Il City ha comunque garantito a Pellegrini e al suo staff il pieno supporto per il raggiungimento degli obiettivi in questa annata, in attesa del nuovo ciclo firmato Guardiola: l’entusiasmo del suo arrivo ha sicuramente già coinvolto i tifosi, visto che il sito ufficiale è stato preso d’assalto ed è andato in tilt per qualche ora. Sarà la svolta decisiva per la crescita del Manchester City?

COPY CODE SNIPPET

1 Commento su Ufficiale: Guardiola prossimo allenatore del Manchester City

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.