MONACO . Arrivato venerdì sera in Europa, il difensore brasiliano Jemerson (nella foto, www.asmonaco.com) ha firmato il contratto che lo legherà al Monaco fino al 2020. Dopo aver superato ieri le visite mediche, l’ormai ex giocatore dell’Atletico Mineiro è stato ufficialmente presentato stamattina e ha rilasciato le prime dichiarazioni da monegasco:
“Sono molto contento di far parte del Monaco, una squadra da cui sono usciti grandi giocatori. Voglio aiutare la squadra a raggiungere i suoi obiettivi, in particolare la qualificazione alla Champions League. Darò tutto per la maglia monegasca“.
Jemerson, 23 anni, ha disputato 100 partite con l’Atletico Mineiro ed ha raccolto una convocazione con la nazionale del Brasile, senza tuttavia scendere in campo. Nel Monaco, vestirà la maglia numero 5.
Dopo l’arrivo di Jemerson, pagato tra i 10 e gli 11 milioni di euro, il mercato invernale monegasco non dovrebbe registrare altri movimenti, benchè ci siano già le prime voci di partenze a fine stagione. Gianluca Di Marzio, infatti, ha rivelato dei contatti già avviati tra la Juventus ed il Monaco per il trasferimento di Joao Moutinho e Bernardo Silva nel prossimo mercato estivo.
A questo proposito, il vice presidente Vasim Vasilyev mercoledì scorso avrebbe assistito alla partita di Coppa Italia tra Juventus e Inter. Un ipotetico trasferimento già nelle prossime ore è comunque escluso sia per volontà del club biancoorsso che dei due giocatori che vorrebbero evitare di cambiare casacca a pochi mesi dagli Europei.
Lascia un commento