Chelsea, dopo Pato si punta forte su Vardy

chelsea

Il calciomercato del Chelsea non sembra essersi fermato all’acquisto di Pato, che ha superato le visite mediche ed è a tutti gli effetti un nuovo giocatore del club londinese. Secondo quanto riportato dal Daily Mirror, i Blues sarebbero fortemente intenzionati a piazzare un grande colpo in attacco: Jamie Vardy, attuale capocannoniere della Premier League e uomo-simbolo del Leicester di Ranieri, inaspettata capolista del campionato inglese.

L’attaccante inglese, che sabato scorso contro lo Stoke ha interrotto un digiuno realizzativo di sette partite, è in cima alla lista dei desideri di Guus Hiddink, ma convincere il Leicester a cederlo a stagione in corso, con le Foxes che vedono all’orizzonte un’incredibile qualificazione alla prossima Champions League, non è semplice. E il club di Ranieri, giustamente, spara alto, chiedendo per il suo gioiello non meno di 30 milioni. Il Chelsea, però, vorrebbe abbassare il prezzo inserendo nella trattativa – come contropartita tecnica – Remy, calciatore che non sembra riscontrare il gradimento del Leicester.

La trattativa, nonostante la ferrea volontà del Chelsea di acquisire il giocatore già a gennaio, sembra di difficile realizzazione, anche perché il Leicester dovrebbe trovare un sostituto all’altezza. Dopo il tentativo a vuoto su Eder, sempre più vicino a definire il proprio passaggio dalla Sampdoria all’Inter, le Foxes hanno fatto un tentativo per acquisire Musa dal CSKA Mosca, ma difronte alla richiesta moscovita (20 milioni) il club inglese ha preferito desistere.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.