Premier League, è scontro Liverpool-Chelsea per un calciatore dello Shakhtar

premier league

Il calciomercato invernale entra nel vivo. E la ricchissima Premier League, a pochi giorni dalla chiusura delle contrattazioni, la fa da assoluta protagonista. Secondo alcuni organi d’informazione inglesi, due fra i più prestigiosi club inglesi, Liverpool e Chelsea, sarebbero pronti a darsi battaglia per acquisire il cartellino di Alex Texeira, centrocampista offensivo attualmente in forza allo Shakhtar Donetsk.

Nonostante non sia un attaccante, il brasiliano si sta mettendo in grande evidenza sotto il punto di vista realizzativo: in questa stagione, infatti, ha già realizzato ben 22 reti (in 15 partite) nel campionato ucraino, oltre ad aver realizzato 3 goal in Champions League. Niente male per un calciatore che, nonostante le 26 primavere, non ha ancora avuto l’onere di debuttare nella nazionale verde-oro, anche se la chiamata di Dunga pare ormai imminente.

Lo stesso brasiliano ha ammesso di essere pronto per giocare in Premier League, campionato che non ha tardato a definire come “il migliore al mondo“. Liverpool e Chelsea, quindi, sarebbero ben disposte ad assecondare il desiderio di Alex Texeira, calciatore che potrebbe ben integrarsi sia nel gioco di Klopp che in quello di Hiddink. Lo Shakhtar Donetsk, però, parte di una basta d’asta di 30 milioni, che secondo i tabloid inglesi, complice l’interesse di Reds e Blues, sarebbe già salita di altri 5 milioni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.