Monaco: il punto sul mercato

monaco

MONACO . Tra una settimana chiuderà il mercato invernale e a Montecarlo potrebbero esserci ancora movimenti sia in entrata che in uscita. Di recente, il vice-presidente del Monaco, Vadim Vasilyev ha escluso categoricamente altri acquisti nel settore offensivo dopo quello di Vagner Love, tuttavia ha lasciato una porta aperta ad eventuali rinforzi in difesa.

In particolare, secondo quanto riferito dal giornalista Florian Fieschi di Le Parisien, entro il 1 febbraio potrebbe arrivare un difensore centrale per rinforzare il reparto, mentre, in caso di secondo posto a fine stagione, il mercato estivo porterebbe sicuramente un difensore di livello internazionale, considerando anche l’addio di Carvalho e la probabile partenza di Wallace.

A breve termine, gli occhi degli osservatori monegaschi sembrano essere rivolti verso l’Olanda, dove gli obiettivi monegaschi sarebbero Jairo Riedewald dell’Ajax e Sven Van Beek del Feyenoord,

Riedewald, classe 1996, seguito dalla Juventus, è un difensore centrale mancino e, nonostante la giovane età, ha già tre presenze con la nazionale maggiore. Il connazionale Van Beek, classe 1994, seguito in passato dal Milan, è invece la novità del mercato monegasco che, con un suo ipotetico arrivo, si rinforzerebbe soprattuto nel gioco aereo.

Sembrano, invece, essersi raffreddate la piste brasiliane che portano a Felipe del Corinthians, e a Jemerson, di proprietà dell’Atletico Mineiro, valutato 15 milioni dal suo club, una somma giudicata eccessiva dal Monaco.

In uscita, pare ormai quasi certo l’addio di El Shaarawy dopo le partenze di giocatori poco utilizzati come Lopes o Boschilia. Escludere altre partenza appare un azzardo, tuttavia considerata l’attuale posizione di classifica, c’è l’impressione che un potenziale titolare (ad esempio, Fabinho seguito dall’Inter) venga ceduto nelle ultime ore di mercato solamente davanti ad un’offerta irrinunciabile, come accadaduto in estate per Martial.

Chi potrebbe lasciare a giugno il Principato di Monaco è, invece, il giovanissimo Mbappé, seguito da alcune big della Premier League come Liverpool e Arsenal. Proprio i Gunners sarebbero in vantaggio per contrattare la giovane promessa del calcio francese che nel 2013 aveva rifiutato la corte del Real Madrid per accasarsi al Monaco.

About Mattia Rossi 767 Articoli
Ligure, classe 1985, da diverso tempo seguo il calcio francese. Per questioni geografiche e culturali, non potevo far altro che appassionami all'AS Monaco, benchè mi piaccia seguire anche le altre competizioni nazionali (sia professionistiche che amatoriali), in particolar modo la magica Coppa di Francia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.