Liga: Rayo da favola, il Granada supera il Getafe

Granada

Le ultime due sfide di questo sabato di Liga BBVA vedono come tema centrale la lotta per non retrocedere: all’Estadio Nuevo de los Carmenes, i padroni di casa del Granada superano 3-2 il Getafe al termine di una vera e propria battaglia; nell’altra sfida Vallecas applaude con convinzione i propri beniamini, il Rayo schianta infatti il Celta Vigo con un rotondissimo 3-0 che permette alla squadra di Madrid di dormire, almeno per una notte, al quart’ultimo posto ovvero il primo utile per non retrocedere.

Granada-Getafe 3-2 (27′ Rico, 36′ El Arabi, 77′ Rochina; 71′ Scepovic, 74′ Gomez) – Rischia (e quanto!) il Granada ma alla fine riesce ad avere la meglio contro un Getafe passivo capace di regalare lampi di genio ma per un brevissimo intervallo di tempo. Tutto ciò non avviene nella prima frazione di gioco dove “el granà” riesce a raggiungere il doppio vantaggio grazie alle realizzazioni di Rico ed El Arabi: per l’attaccante marocchino è il quinto gol in questa stagione. Nella ripresa rifiatano i padroni di casa e prendono coraggio gli ospiti che nel giro di tre minuti ribaltano totalmente la contesa: ci pensa prima Scepovic ad accorciare le distanze e poi Gomez segna il gol del pareggio. Per il Getafe, però, non c’è tregua: passano altri 180 secondi ed il gol di Gomez regala 3 punti preziosissimi al Granada.

Rayo Vallecano-Celta Vigo 3-0 (21′ Miku, 26′ Tito, 36′ Jozabed) – Impiega più o meno un quarto d’ora il Rayo per venire a capo del Celta e deve ringraziare “el diez” Trashorras che fornisce due assist (e mezzo) ai suoi compagni. I passaggi decisivi hanno portato rispettivamente ai gol del 2-0 e del 3-0 e sono delle vere e proprie fotocopie, con l’unica differenza che cambia la fascia dalla quale il centrocampista della squadra di Madrid fa partire la traiettoria: nel primo caso parte dalla destra, nel secondo a sinistra ma gran parte del merito va dato anche a Jozabed che è stato bravissimo ad inserirsi e trovare il settimo gol in stagione.

About Gianmarco Galli Angeli 210 Articoli
Classe 96. Aspirante giornalista e telecronista, coltiva la sua passione scrivendo per tuttocalcioestero.it. E' un amante sfrenato degli intrecci specie quando a fondersi sono calcio e storia, lato poetico in una vita fatta di prosa.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.