FA Cup – S’interrompe il cammino delle Foxes di Ranieri: Tottenham e Liverpool al quarto turno

fa cup

Il terzo incontro in dieci giorni fra Leicester e Tottenham ha premiato quest’ultimi, che vincono al King Power Stadium e accedono al quinto turno di FA Cup, manifestazione sentitissima in Inghilterra nonostante Ranieri e Pochettino abbiano optato, ieri,  per un robusto turn-over. Gli Spurs, quindi, vendicano la sconfitta patita in campionato, solo sette giorni fa, a White Hart Lane, quando le Foxes vinsero di misura grazie ad un goal di Huth nelle battute conclusive del match.

SPURS ARREMBANTI – Ad aprire le marcature ci ha pensato – a cinque minuti dalla fine del primo tempo –  il coreano Son, che ha sfruttato al meglio l’occasione concessagli da Pochettino dopo diverse panchine in Premier League. Per quanto visto in campo, il vantaggio del Tottenham è stato ampiamente meritato, considerato la totale sterilità offensiva del Leicester, di fatto mai pericoloso nei primi quarantacinque minuti.

SON-CHADLI: FOXES AL TAPPETO – In avvio di ripresa, invece, la squadra di Ranieri si è mostrata maggiormente in palla ed ha creato un’occasione da goal con Gray, sul quale Vorm, estremo difensore degli Spurs, non si è fatto sorprendere. Ma gli sforzi delle Foxes sono stati resi vani alla metà del secondo tempo, quando l’ispiratissimo Son ha servito un delizioso assist per Chadli, che ha battuto Schmeichel ed ha fissato il punteggio sul 2-0 finale. Il Tottenham, quindi, accede al quarto turno di FA Cup, dove sfiderà, il 30 gennaio, il Colchester, compagine di League One (terza divisione inglese).

LIVERPOOL SUL VELLUTO – Dopo aver rischiato grosso nel match giocato a Exeter, dove strappò il replay a fatica, il Liverpool regola la pratica Exeter (compagine di quarta divisione inglese) con un comodo 3-0 e accede al quarto turno di FA Cup, dove sfiderà il West Ham. Il match si è sbloccato dopo dieci minuti grazie a Allen, in netta ripresa dopo l’avvento in panchina di Jurgen Klopp. I Reds hanno dominato in lungo e in largo la partita, ma hanno dovuto attendere ben sessantacinque minuti prima di trovare il raddoppio con Ojo, entrato in campo dieci minuti prima al posto di Allen.

BENTORNATO JOHN! – La terza rete, a dieci dal termine, è stata realizzata dal giovane centrocampista portoghese Joao Carlos, ben assistito nell’occasione da Benteke. Da sottolineare il rientro in campo di John Flanagan, salutato da un lungo applauso dal pubblico presente sugli spalti di Anfield Road: il terzino inglese è entrato in campo al quinto della ripresa al posto di Randall, dopo esser stato fermo quasi due anni (l’ultima presenza in campo risaliva a maggio 2014).

FA CUP, REPLAY TERZO TURNO

Leicester-Tottenham 0-2 ( 39′ Son, 66′ Chadli)

Liverpool-Exeter 3-0 (10′ Allen, 74′ Ojo, 82′ Joao Carlos)

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.