Nizza-Angers 2-1: Ben Arfa infallibile dal dischetto

ligue 1 Nizza-Caen probabili formazioni

NIZZA ANGERS . Due rigori in quattro minuti cambiano le sorti dell’incontro e fermano la corsa dell’Angers che, in caso di successo, avrebbe consolidato definitivamente il suo posto tra le big della Ligue 1.

In vantaggio fino all’80’, la sorprendente squadra guidata dal tecnico Moulin stava già assaporando il colpaccio all’Allianz Riviera quando due penalty, entrambi trasformati da Ben Arfa, cambiavano radicalmente la sfida e rilanciavano in classifica il Nizza, ora al terzo posto appaiato al Monaco e ad un solo punto dagli avversari di giornata.

Non è stata certo la migliore prestazione stagionale per gli uomini di Puel che hanno sì tenuto in mano il pallino del gioco ma hanno faticato tantissimo a pungere. Nel primo tempo, il possesso palla nizzardo si scontrava contro il muro difensivo dell’Angers e gli ospiti, appena possibile, ripartivano in contropiede dando tantissimo filo da torcere ai padroni di casa.

Al 13′ Capelle impegnava di testa Cardinale, quindi al 24′, su un lancio improvviso di Saiss, sfuggiva alla difesa nizzarda e trafiggeva l’estremo difensore rossonero. La partita si metteva dunque sui binari ideali per un Angers solido difensivamente che non lasciava grandi spazi al Nizza.

La musica cambiava nella ripresa, con una compagine ospite meno pimpante, tuttavia i locali, all’immgine di un Honorat che sciupava clamorosamente un invitante contropiede, sembravano incapaci di riaprire la partita.

All’80’, Seri veniva a contatto con Traoré e l’arbitro decretava un dubbio calcio di rigore che Ben Arfa trasformava. Quattro minuti più tardi, un cross di Hult veniva fermato da un braccio di Manceau: ancora penalty e nuova realizzazione di Ben Arfa al nono centro stagionale.

Finiva così con l’Angers a mordersi le mani per tre punti gettati al vento nel finale e il Nizza a festeggiare un’insperata vittoria che lo lancia sul podio della Ligue 1, in attesa dei risultati di sabato e domenica.

 

Nizza-Angers 2-1 (24′ Capelle, 80′ rig. e 84′ rig. Ben Arfa)

 

About Mattia Rossi 767 Articoli
Ligure, classe 1985, da diverso tempo seguo il calcio francese. Per questioni geografiche e culturali, non potevo far altro che appassionami all'AS Monaco, benchè mi piaccia seguire anche le altre competizioni nazionali (sia professionistiche che amatoriali), in particolar modo la magica Coppa di Francia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.