Cina: il Tianjin Quanjian offre 30 milioni di euro per un giocatore del Santos

Non si ferma il grandissimo calciomercato del Tianjin Quanjian, squadra che disputerà la prossima stagione nella Chinese League One. E’ infatti pronta una clamorosa offerta al Santos da 30 milioni di euro per aggiudicarsi le prestazioni del giovane Geuvanio.

Ieri il Tianjin Quanjian, come avevamo scritto (leggi qui) ha ingaggiato per 8.5 milioni di euro l’attaccante Sun Ke dal Jiangsu Suning, la stessa squadra che ha acquistato Luiz Adriano e che ha stipulato un’offerta da 15 milioni all’Inter per Freddy Guarin. Se dovesse concretizzarsi il colpo Geuvanio, questi sarebbe l’acquisto più caro non solo in Cina, ma dell’intero continente asiatico.

Geuvanio, classe 1992, ha disputato in tutto 63 partite con il Santos, su chi appartiene effettivamente il suo cartellino vi è un alone di mistero, dato che nella sua proprietà sembra essere coinvolto il club di serie minore Jabaquara Atletico Clube.

In Cina Geuvano troverebbe altri brasiliani, dato che l’allenatore del Tianjin Quanjian per la prossima stagione sarà Luxemburgo, mentre nelle scorse settimane sono stati ingaggiati anche Luis Fabiano e Jadson a suon di milioni.

About Nicholas Gineprini 544 Articoli
Sono nato a Urbino il 2 maggio 1991. Nel luglio 2015 ho conseguito la laurea in Chimica e tecnologie farmaceutiche. Mi occupo di giornalismo sportivo con un'attenzione particolare al lato economico e allo sviluppo del calcio in Cina, che approfondisco nel mio Blog Calcio Cina. Nel febbraio 2016 ho pubblicato il mio primo libro: IL SOGNO CINESE, STORIA ED ECONOMIA DEL CALCIO IN CINA, il primo volume, perlomeno in Europa a trattare questo argomento. Scrivo anche di saggistica (sovversiva) per kultural.eu

2 Commenti su Cina: il Tianjin Quanjian offre 30 milioni di euro per un giocatore del Santos

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.