Liverpool, Klopp deciso:’Voglio il double di coppa’

liverpool

Alla vigilia del match che opporrà il Liverpool all’Exeter, match d’esordio in FA Cup dei Reds, Jurgen Klopp si è dimostrato particolarmente deciso in conferenza stampa. La sfida, che si giocherà domani sera al St. James Park di Exeter, metterà di fronte il Liverpool ad una compagine di League Two, quarta divisione inglese. I pronostici, per quanto ovvio, sono tutti dalla parte della squadra di Klopp. Ma la FA Cup ha spesso regalato sorprese clamorose. E per il Liverpool, che conterà diverse assenze per infortunio, l’impegno non è comunque da sottovalutare.

Klopp, però, sogna ad occhi aperti. E dopo aver vinto la semifinale d’andata della League Cup contro lo Stoke (1-0) al Britannia, sogna il double di coppa:”Prima della semifinale contro lo Stoke, ho parlato ai ragazzi e spiegato loro quanto siano importanti le coppe. E posso affermare con certezza che i giocatori sono determinati a vincere FA e League Cup. Domani esordiremo in FA Cup, una manifestazione dal prestigio inestimabile, un vero e proprio grande torneo“.

La sfida di domani sera contro l’Exeter, sarà interessante anche per valutare alcuni giocatori che non hanno trovato fin qui molto spazio:”Schiererò una formazione che metterà in campo il 100% per passare il turno, ma, a causa dei tanti infortuni, sarà una squadra poco affiatata. Per alcuni giocatori sarà una grande opportunità per mettersi in mostra. Non conosco molto l’Exeter, ma da quel che ho visto posso affermare che è una buona squadra. Fanno parte comunque del calcio professionistico e giocheranno alla morte contro una squadra gloriosa come la nostra. Spero di proseguire la tradizione favorevole che avevo in Coppa di Germania, dove ho colto tre finali nelle ultime quattro edizioni“.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.