Borussia Dortmund: respinto l’assalto di un club inglese per Aubameyang

borussia dortmund

Se c’è un giocatore nel Borussia Dortmund che, più di altri, sta incantando ed andando a segno con regolarità, quello è sicuramente Pierre-Emerick Aubameyang, punta gabonese autore fin qui una stagione strepitosa, come testimoniano le 27 realizzate in altrettante partite disputate fra Bundesliga, Coppa di Germania e Europa League. Una media strepitosa, che consentirebbe all’africano di centrare la fatidica soglia dei 40 goal in una sola annata, obiettivo che lo stesso si era prefissato ad inizio stagione.

Le prestazioni di Aubameyang, lievitate con l’avvento in panchina di Tuchel e lo spostamento definitivo nel ruolo di prima punta, hanno attirato l’attenzione di diversi clubs europei, pronti a svenarsi pur di acquisirne il cartellino. Uno di queste è certamente l’Arsenal, che aveva conteso il giocatore al Borussia Dortmund già ai tempi in cui militava nel Saint-Etienne. Il club londinese, attualmente al vertice della Premier League, avrebbe avanzato nelle scorse ore un’offerta di 60 milioni di €., ma il Borussia Dortmund ha risposto picche: chi vuole il giocatore, deve sborsare 80 milioni!

Una distanza, quella fra domanda e offerta, particolarmente significativa, ma che secondo alcuni esperti di calciomercato si potrebbe limare col passare del tempo: il Borussia Dortmund, infatti, non si vuole privare del giocatore in corso d’opera, mentre al termine della stagione potrebbe abbassare le proprie richieste e trovare un punto d’intesa con l’Arsenal. L’offerta iniziale dei Gunners, infatti, non è certamente da sottovalutare. E testimonia la ferrea volontà di Arsene Wenger di mettere sotto contratto il calciatore.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.