Fiorentina, Suarez vicino al Marsiglia: scambio con Ocampos?

fiorentina

L’ottimo avvio stagionale della Fiorentina non ha visto fra i suoi protagonisti Mario Suarez, arrivato dall’Atletico Madrid con l’ambizione di essere fra gli elementi cardine del centrocampo viola, ma presto relegato in panchina da Paulo Sousa. A Firenze si aspettavano un contributo certamente migliore dal centrocampista spagnolo, che con i Colchoneros del Cholo Simeone si era messo spesso in evidenza. Ma così, almeno per il momento, non è stato. E l’iberico ha passato più tempo in panchina che sul rettangolo verde.

Il calciatore, quindi, potrebbe salutare la Fiorentina per giocare con maggior continuità e sperare in una convocazione a Euro 2016, che, ad oggi, pare alquanto difficile da ottenere. Sullo spagnolo avrebbe messo gli occhi il Marsiglia, autore di un avvio in Ligue 1 non all’altezza delle aspettative e desideroso di rimpolpare la propria rosa per recuperare il terreno perduto in classifica. La trattativa non è delle più semplici. Ma ai dirigenti della Fiorentina sta balenando un’idea in testa: uno scambio di prestiti fra Suarez e Ocampos, con leggero indennizzo economico a favore del club francese.

Secondo alcune testate, invece, la Fiorentina sarebbe disposta a cedere in prestito gratuito Suarez per poi ottenere una sorta di “diritto di prelazione”, a fine stagione, su Ocampos, che arriverebbe a Firenze la prossima stagione a titolo definitivo. L’argentino, arrivato quest’estate dal Monaco, è un’ala di soli ventuno anni, ma è un nome noto agli operatori di calciomercato da almeno tre anni. La dirigenza viola, quindi, opera anche in ottica 2016/2017, sintomo di un progetto che, al momento, sta portando i suoi frutti.

5 Commenti su Fiorentina, Suarez vicino al Marsiglia: scambio con Ocampos?

  1. É da diverso tempo che si aspetta la sua maturazione, sia tecnica che personale… anche se cmq è ancora giovane. Purtroppo, per lui, ci sono sempre state troppe aspettative su di lui e credo ne abbia risentito oltremisura

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.