UFFICIALE: Zaccheroni è il nuovo allenatore del Beijing Guoan

La lunghissima ricerca per la nuova guida del Beijing Guoan è finalmente terminata, secondo i media cinesi come english.cri.cn e sohu.com, Zaccheroni è diventato ufficialmente l’allenatore delle Imperial Guards.

L’ex allenatore della nazionale giapponese ripartirà dal continente asiatico, con un contratto biennale da 5 milioni di dollari a stagione, con l’opzione di prolungare il rapporto per altri due anni. Zaccheroni sarà il terzo allenatore italiano ad approdare in Cina dopo Lippi e Cannavaro al Guangzhou Evergrande. L’arrivo a Pechino per iniziare il lavoro con il Beijing Guoan è previsto per il 10 gennaio.

In Italia Zacheroni ha allenato Milan, Inter, Juventus e Lazio, vincendo uno scudetto con i rossoneri nella stagione 1998/99. E’ stato nominato commissario tecnico del Giappone dal 2010 al 2014, dove ha trionfato nella competizione continentale nel 2011.

About Nicholas Gineprini 544 Articoli
Sono nato a Urbino il 2 maggio 1991. Nel luglio 2015 ho conseguito la laurea in Chimica e tecnologie farmaceutiche. Mi occupo di giornalismo sportivo con un'attenzione particolare al lato economico e allo sviluppo del calcio in Cina, che approfondisco nel mio Blog Calcio Cina. Nel febbraio 2016 ho pubblicato il mio primo libro: IL SOGNO CINESE, STORIA ED ECONOMIA DEL CALCIO IN CINA, il primo volume, perlomeno in Europa a trattare questo argomento. Scrivo anche di saggistica (sovversiva) per kultural.eu

2 Commenti su UFFICIALE: Zaccheroni è il nuovo allenatore del Beijing Guoan

  1. Finalmente un allenatore italiano torna in CSL. Speriamo che porti kn se anke buoni giocatori. Doumbia per cominciare magari. Grande Zac buona fortuna sulla panchina delle Guardie Imperiali!!

  2. ma come?! una settimana fa era ufficiale Spalletti?!
    curioso come il signor Gineprini compaia dal nulla, scriva notizie che non hanno nessuna valida fonte cinese, che vengono girate immediatamente solo da Baidu.
    quanto la paga il signor Li Feng?

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.