Gerrard annuncia il ritiro:’Sarà la mia ultima stagione’

gerrard

Una leggenda del calcio inglese degli ultimi quindici anni, è pronto ad appendere le scarpe al chiodo. Steven Gerrard, per molti semplicemente Steve G., ha dichiarato che il 2016 sarà l’ultimo anno da calciatore:“Non ne sono sicuro al 100%, ma credo che questo sarà il mio ultimo anno da calciatore”. La leggenda del Liverpool, attualmente in forza ai Los Angeles Galaxy in MLS, si appresta a vivere gli ultimi dodici mesi da giocatore.

Attualmente, Gerrard si sta allenando col Liverpool in attesa che a marzo torni ad indossare la maglia dei Galaxy in concomitanza della ripresa della MLS, dov’è arrivato lo scorso giugno al termine del contratto che lo legava ai Reds:”Ho avuto una chiacchierata con Klopp – ha dichiarato Gerrard – ma non ho mai ricevuto un’offerta concreta del Liverpool per questi mesi di inattività. Mi sto tenendo in forma e, contemporaneamente, sto cercando di apprendere qualcosa dai migliori manager della Premier League, perché in futuro non mi dispiacerebbe intraprendere quella carriera“.

L’esperienza negli Stati Uniti lo ha stupito:”Sono molto felice dell’esperienza che sto vivendo a Los Angeles. E sono rimasto stupito del livello della MLS: non pensavo fosse un campionato così duro“. E se Gerrard è stupito del livello del calcio “made in USA“, molti saranno rammaricati se a fine anno, come pare, dovesse ritirarsi. Nella sua bacheca manca la conquista di una Premier League, sfumata qualche anno fa proprio, ironia della sorte, a causa di un suo errore. Ma vincere, da protagonista, Champions League, Coppa UEFA, FA Cup e League Cup con la squadra del cuore, e spesso la fascia di capitano al braccio, gli ha permesso di entrare, indelebilmente, nel cuore della Kop. E di tutti i tifosi dei Reds.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.