Tottenham, obiettivo Jackson Martinez

tottenham

Clamorosa indiscrezione del “Daily Mirror“: il Tottenham di Pochettino avrebbe messo nel mirino Jackson Martinez, attaccante sudamericano attualmente in forza all’Atletico Madrid. Il colombiano, arrivato quest’estate dal Porto per una cifra attorno ai 35 milioni, non ha fin qui reso quanto sperato con i Colchoneros, realizzando solo tre reti fra Liga e Champions League, partendo spesso dalla panchina oppure venendo sostituito a partita in corso. Un bottino decisamente magro per la Pantera, che l’Atletico Madrid era riuscito ad acquisire scippandolo al Milan, club al quale sembrava destinato originariamente.

Lo stesso Jackson Martinez non si sarebbe integrato negli schemi del Cholo Simeone, che sembra aver perso la pazienza nei suoi confronti. Nonostante sia attualmente fermo per infortunio, l’ex attaccante del Porto può vantare ancora molti estimatori in giro per l’Europa. Non è un mistero, infatti, che solo poche settimane fa si fosse ipotizzato uno scambio con Diego Costa, con il brasiliano (naturalizzato spagnolo) di ritorno all’Atletico Madrid e il colombiano al Chelsea. Ma l’esonero di Mourinho sembra aver fatto svanire sul nascere la trattativa. E la doppietta realizzata ieri da Diego Costa contro il Watford, non fa altro che aumentare le percentuali di permanenza a Stamford Bridge dell’ex punta dei Colchoneros.

Il Tottenham, invece, sembrerebbe desideroso di rimpolpare il reparto offensivo, dove, effettivamente, mancano valide alternative allo strabordante Kane. L’eventuale arrivo di Jackson Martinez, oltretutto, potrebbe costituire un’importante variante tattica per Pochettino, che avrebbe l’opportunità di giocare anche con due punte in talune situazioni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.