Cina: il Beijing Guoan offre 10 milioni alla Roma per Doumbia

La voce era già trapelata nella sessione stiva, ora, a pochi giorni dall’apertura del mercato invernale arrivano le prime conferme: Seydou Doumbia è molto vicino ad approdare a Pechino, più precisamente al Beijing Guoan.

L’attaccante ivoriano è stato acquistato lo scorso inverno dalla Roma per circa 15 milioni di euro, il suo rendimento non ha rispettato minimamente le aspettative, colpa anche di un ambiente, quello giallorosso, che ha vissuto un finale di stagione travagliato. In estate Doumbia è tornato in prestito al CSKA Mosca, con il Beijing Guoan pronto ad acquistare il giocatore in questa sessione di mercato per 10 milioni di euro. I russi hanno la possibilità di prolungare il prestito fino a giugno, ma l’ivoriano sembra aver raggiunto un accordo di massima con la squadra cinese, sulla base di 4 milioni di euro a stagione.
Dopo la non prolifica esperienza italiana, Doumbia al suo ritorno in Russia ha ritrovato la sua vena realizzativa, segnando 11 gol in 21 incontri disputati.

Il Beijing Guoan sembra molto vicino a ingaggiare un’altra vecchia conoscenza romanista, ovvero Luciano Spalletti. L’allenatore sembra vicinissimo a firmare un ricco contratto da 6 milioni di euro per due anni.

La squadra di Pechino non sta vivendo un momento felice in ottica mercato, infatti sono state decisamente rilevanti le cessioni, in particolar modo per quanto riguarda gli stranieri: Batalla è tornato in turchia, più precisamente al Bursaspor; percorso inverso anche per il centrocampista Matic e per l’attaccante Damjanovic, entrambi fanno ritorno in Corea del Sud. Altra eccellente cessione è stata quella di Chen Zizhao, il centrocampista che ha militato nel 2012 nel Corinthias, ora è approdato al Guangzhou R&F.
Il solo Doumbia non è sufficiente per riscattare il quarto posto della scorsa stagione, oltre l’attaccante dovranno arrivare altri grandi giocatori per poter ambire al titolo, in un campionato che ogni anno si fa sempre più competitivo.

 

About Nicholas Gineprini 544 Articoli
Sono nato a Urbino il 2 maggio 1991. Nel luglio 2015 ho conseguito la laurea in Chimica e tecnologie farmaceutiche. Mi occupo di giornalismo sportivo con un'attenzione particolare al lato economico e allo sviluppo del calcio in Cina, che approfondisco nel mio Blog Calcio Cina. Nel febbraio 2016 ho pubblicato il mio primo libro: IL SOGNO CINESE, STORIA ED ECONOMIA DEL CALCIO IN CINA, il primo volume, perlomeno in Europa a trattare questo argomento. Scrivo anche di saggistica (sovversiva) per kultural.eu

1 Commento su Cina: il Beijing Guoan offre 10 milioni alla Roma per Doumbia

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.