Coppa di Lega: PSG, OL e OM avanti di misura; tracollo Monaco.

coppa di lega psg Cavani Manchester United

COPPA DI LEGA . Si sono disputate tra martedì e mercoledì le gare valevoli per gli ottavi di finale di Coppa di Lega, competizione riservata unicamente alle squadre professionistiche. Il big-match del turno era quello tra PSG e Saint-Etienne, un classico della Coppa di Lega. A spuntarla, come da pronostico, sono stati i parigini che, tuttavia, hanno dovuto attendere i minuti finali dell’incontro per avere ragione degli ospiti. Il Saint-Etienne è parso troppo rinunciatario e nel corso del secondo tempo, con il risultato ancora in parità e con il PSG che inseriva Di Maria e Cavani, ha addirittura lasciato spazio ad un paio di giovani del Centre de Formation. La logica conseguenza è stato il goal di Cavani che ha così sancito il passaggio del turno del PSG.

Vittoria interna di misura anche per il Lione, impostosi contro il Tours (Ligue 2), degli italiani Simone e Miracoli, quest’ultimo in campo solamente nel quarto d’ora iniziale. Il Lione ha avuto la meglio grazie ad una doppietta di Beauvue, intervallata dal provvisorio 1-1 di Tandia. Un’altra compagine di Ligue 2, il Bourg-Peronnas ha ceduto contro il blasonato Marsiglia. I due rigori siglati da Boussaha non sono bastati ai padroni di casa per battere gli ospiti, a segno con Sarr, Ocampos e Cabella.

Sconfitta sonante (0-3), invece, per il Monaco che, dopo l’1-4 in campionato, ha confermato di non trovarsi a proprio agio a Bordeaux. In rete con Ounas nel primo tempo, i girondini hanno dilagato nella ripresa con Rolan e Saivet. Identico risultato tra Lorient e Digione (Ligue 2), con le marcature dei padroni di casa realizzate da Jeannot, Philippoteaux e Mesloub.

La gara più emozionante degli ottavi di Coppa di Lega è stata, invece, quella tra Guingamp e Nizza. Due volte in vantaggio con Alexandre Mendy, una volta nei tempi regolamentari, una volta ai supplementari, gli ospiti sono stati raggiunti, in entrambi i casi, da una doppietta di Salibur che ha portato la sfida ai calci di rigore dove il Guingamp si è imposto per 4-3.

Infine, vittoria sofferta (goal di Sidibé al 78′) per il Lille contro il Laval (Ligue 2) e successo esterno del Toulouse sul campo del Rennes: 3-il il risultato finale con doppietta di Ben Yedder e goal di Regattin per gli ospiti e rete su rigore realizzata da Diagne per i padroni di casa.

Al termine degli ottavi di finale, si sono svolti i sorteggi dei quarti di finale di Coppa di Lega, in programma tra martedì 12 e mercoledì 13 gennaio. Questi gli incontri in programma:

 

Toulouse-Marsiglia

Bordeaux-Lorient

Guingamp-Lille

PSG-Lione

About Mattia Rossi 767 Articoli
Ligure, classe 1985, da diverso tempo seguo il calcio francese. Per questioni geografiche e culturali, non potevo far altro che appassionami all'AS Monaco, benchè mi piaccia seguire anche le altre competizioni nazionali (sia professionistiche che amatoriali), in particolar modo la magica Coppa di Francia.

2 Commenti su Coppa di Lega: PSG, OL e OM avanti di misura; tracollo Monaco.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.