Monaco: triangolo di mercato con Milan e Lazio?

el shaarawy Tolosa-Monaco probabili formazioni

MONACO . Dal mercato invernale, i tifosi del Monaco si attendono soprattutto rinforzi, in particolare in attacco e al centro della difesa, per conquistare allmeno il secondo posto, sinonimo di qualificazione diretta alla Champions League, tuttavia, il primo movimento di mercato potrebbe essere una uscita illustre.

Infatti, secondo quanto riportato da diverse fonti sia italiane, come La Repubblica, che transalpine, Stephan El Shaarawy potrebbe far ritorno in Serie A già dalla prossima sessione di mercato. Il Monaco, che ha pagato due milioni per il prestito dal Milan, non avrebbe intenzione di riscattarlo e a tal proposito la dirigenza monegasca non vorrebbe far disputare al Faraone le prossime due partite in programma nel 2015.

In questo modo, El Shaarawy rimarrebbe a quota 23 presenze, due in meno rispetto alla quota fissata per il riscatto obbligatorio, benchè, inizialmente, si fosse ipotizzato un numero minore (15?) al punto che diversi giornali e siti internet avevano già parlato di riscatto avvenuto.

El Shaarawy tornerebbe così al Milan, ma verrebbe immediatamente girato alla Lazio che, a quel punto, darebbe il via libera alla cessione del ventenne Keita proprio al Monaco. Il prezzo del cartellino dello spagnolo si aggirerebbe intorno ai 14/15 milioni, all’incirca la stessa cifra che i monegaschi dovrebbero pagare al Milan per riscattare El Shaarawy.

Keita Baldé, esterno alto d’attacco, è cresciuto nella cantera del Barcellona ed è approdato alla Lazio nel 2011, dopo una parentesi di un anno nelle file del Cornellà.

About Mattia Rossi 767 Articoli
Ligure, classe 1985, da diverso tempo seguo il calcio francese. Per questioni geografiche e culturali, non potevo far altro che appassionami all'AS Monaco, benchè mi piaccia seguire anche le altre competizioni nazionali (sia professionistiche che amatoriali), in particolar modo la magica Coppa di Francia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.