Rennes-Marsiglia 0-1: l’OM vola fuori casa

marsiglia
Copyright foto: www.caughtoffside.com

RENNES MARSIGLIA . Quarta vittoria esterna consecutiva del Marsiglia che dopo Lille, Nantes e Saint-Etienne, espugna anche Rennes. Una sfida poco entusiasmante quella tra i bretoni e l’OM, accesasi solamente nel quarto d’ora finale quando, da una parte i padroni di casa hanno cercato con maggiore insistenza il pareggio, mentre dall’altra parte, gli ospiti hanno provato a chiudere definitivamente la partita in contropiede.

Il Rennes, ancora alla ricerca di una quadratura, scendeva in campo con un attacco giovanissimo, in cui spiccavano i diciottenni Dembelé e Boga, mentre il Marsiglia puntava ancora tutto su Batshuayi e sulle incursioni di Nkoudou. A sbloccare il risultato a metà del primo tempo, era, però Cabella che partiva in solitaria e dal limite dell’area di rigore faceva partire una conclusione su cui nulla poteva Costil.

Il goal era praticamente l’unica vera emozione del primo tempo e nella ripresa la partita continuava sugli stessi binari, nonostante i due cambi obbligati nelle file del Marsiglia dove Romao e Ocampos prendevano il posto degli infortunati Diarra e Alessandrini.

Come detto, la partita si riaccendeva nel finale, grazie anche all’ingresso di Quintero tra i padroni di casa. La più chiara occasione per il pareggio capitava ad André, ma il suo colpo di testa veniva respinto da un grande intervento di Mandanda. Negli ultimi minuti, i capovolgimenti di fronte si susseguivano, ma il risultato non cambiava più e in classifica il Marsiglia raggiungeva così il Rennes a quota 22.

 

Rennes-Marsiglia 0-1 (22′ Cabella)

About Mattia Rossi 767 Articoli
Ligure, classe 1985, da diverso tempo seguo il calcio francese. Per questioni geografiche e culturali, non potevo far altro che appassionami all'AS Monaco, benchè mi piaccia seguire anche le altre competizioni nazionali (sia professionistiche che amatoriali), in particolar modo la magica Coppa di Francia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.