Buone notizie per i tifosi del Borussia Dortmund: il complicato rinnovo del contratto di Mkhitaryan, sembra possa trovare una positiva soluzione per il club giallonero. A dichiararlo ai microfoni di Radio Sportiva è stato Mino Raiola, agente dell’armeno nonché di Paul Pogba, Zlatan Ibrahimovic e Mario Balotelli:”Il prossimo mese inizieranno i colloqui con la dirigenza del Borussia Dortmund per il rinnovo del contratto di Mkhitaryan. Oggi, francamente, non so dirvi quale sarà l’esito della negoziazione, ma Henrikh non baserà la propria decisione sul fattore economico perché sceglierà il team dov’è convinto di poter esprimere al massimo il suo potenziale“.
Parole che sembrerebbero far propendere ad un rinnovo col Borussia Dortmund: nella squadra giallonera, infatti, l’armeno si sta esprimendo – proprio in questa stagione – ad un livello mai visto prima in carriera, come testimoniano le 13 reti e 15 assist fin qui realizzati in 23 partite ufficiali. Un rendimento stratosferico, il migliore – per distacco – da quando nel 2013 arrivò a Dortmund dallo Shakhtar Donetsk per la cifra record di 27,5 milioni. E se le parole di Raiola valgono qualcosa (anche se Mino è famoso per non dire quasi mai la verità), si potrebbe affermare che la permanenza al Borussia Dortmund, dove il contratto scade nel 2017, sembra decisamente fattibile.
Chi, probabilmente, non sarà contenta delle parole dell’agente italo-olandese, è la Juventus. Il club bianconero ha nel mirino Mkhitaryan da diversi mesi, con la speranza, neanche troppo velata, di poter acquistare il giocatore nella prossima sessione di calciomercato ad un prezzo decisamente favorevole, considerato che il giocatore, la prossima estate, avrebbe ancora solamente un anno di contratto col Borussia Dortmund. Il nazionale armeno, però, non è l’unico caso spinoso in casa BvB: nelle prossime settimane si dovrà discutere del futuro di Gundogan, anch’egli col contratto in scadenza nel 2017.
Lascia un commento