Valencia, Gary Neville è il nuovo tecnico

valencia

A tre giorni dalla dimissioni di Nuno Espirito Santo, rassegnate dopo la sconfitta di Siviglia, il Valencia ha annunciato di aver assunto come nuovo tecnico Gary Neville, attuale vice-allenatore della nazionale inglese, in passato – da calciatore – bandiera del Manchester United. L’ex terzino dei Red Devils, al primo incarico da head-coach, ha sottoscritto un contratto che lo legherà al club spagnolo fino al termine della stagione ed assumerà ufficialmente la carica di allenatore il 6 dicembre, a tre giorni dal decisivo match di Champions League contro il Lione, dove il Valencia dovrà battere i francesi e sperare, contestualmente, che il Gent non superi il già qualificato Zenit San Pietroburgo per poter accedere agli ottavi di finale.

Il presidente del ValenciaLayhoon Chan, ha espresso la propria contentezza per l’approdo di Gary Neville:”Siamo molto felici di aver assunto Neville come allenatore del Valencia, uomo che combina l’elevata esperienza maturata nello staff tecnico della nazionale inglese ad un passato da calciatore di classe mondiale col Manchester United e l’Inghilterra. Durante la sua carriera, Gary ha sempre dimostrato grande leadership sia dentro che fuori dal campo. E’ una personalità estremamente rispettata nel calcio inglese e le sue doti personali ci hanno convinto che fosse lui la persona giusta per guidare il Valencia sino al termine della stagione“.

Sono decisamente entusiastiche anche le prime dichiarazioni – non ufficiali – di Gary Neville, che terrà la prima conferenza stampa nella giornata di domani:”Sono assolutamente entusiasta di avere l’opportunità di allenare una squadra di grande tradizione come il Valencia, piazza, come ho potuto constatare nel mio passato da calciatore, supportata dalla passione e il calore dei propri tifosi. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare con un gruppo ricco di talento come quello del Valencia“.

4 Commenti su Valencia, Gary Neville è il nuovo tecnico

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.