Capital One Cup: Manchester City in semifinale. Avanti anche Stoke e Toffees

Capital One Cup Manchester City De Bruyne

Stasera si sono disputati tre match di Capital One Cup, tre le squadre di Premier League coinvolte: Manchester City, Everton e Stoke.

Occhi puntati sui Citizens, ovviamente, ma prima di parlare della Capital… Parliamo del capitale. Il 13% della società è passata in mani cinesi, coivolta nell’operazione la stessa banca in ballo insieme a Mister Bee nella scalata al Milan. La Premier League guarda sempre più al mercato orientale. Poche settimane fa il premier cinese Xi Jinping ha fatto visita al club in compagnia di Cameron, con tanto di selfie con Aguero a suggellare l’accordo messo nero su bianco in queste ore.

Il futuro del Manchester City assume nuove sfumature, il presente intanto porta la semifinale di Capital One Cup, a farne le spese l’Hull City. Senza patemi la gara contro il Sunderland ai sedicesimi, gli uomini di Pellegrini bissano il 4-1 agli ottavi, stavolta tra le mura amiche. Turn-over sì, ma con moderazione, tra i pali c’è Caballero, Bony unica punta sostenuto da Navas, De Bruyne e Silva. L’attaccante ivoriano apre le marcature nel primo tempo, la fiera del gol arriva nella fase conclusiva del match: Iheanacho, doppio De Bruyne e gol della bandiera firmato da Robertson in pieno recupero. Un match senza storia.

L’Everton non ha avuto grandi problemi in casa del Middlesborough, regolando la pratica a Deulofeu e Lukaku. Sorride pure lo Stoke City, due a zero allo Sheffield Wednesday. Saranno proprio i Potters a contendere un posto in finale al Manchester City. Il quadro delle semifinali di Capital One Cup è quasi completo, resta da sapere chi la spunterà tra Southampton e Liverpool. Ancora poche ore di attesa e lo scopriremo. Una gara che si preannuncia tirata, tanto che i bookmakers non sanno che pesci prendere.

Capital One Cup, quarti di finale

martedì 2 novembre 2015

Manchester City-Hull City 4-1 (12′ Bony (M), 80′ Iheanacho (M), 82′ e 87′ de Bruyne (M), 92′ Robertson (H))
Middlesbrough-Everton 0-2 (20′ Deulofeu, 28′ Lukaku)
Stoke City-Sheffield Wed 2-0 (29′ Afellay, 75′ Bardsley)

mercoledì 3 novembre

Southampton-Liverpool

About Paolo Bardelli 2030 Articoli
Nato ad Arezzo nei meravigliosi anni '80, si innamora prestissimo del calcio e non avendo piedi fini decide di scriverlo. Ha lavorato nella redazione del Guerin Sportivo e per tre anni cura la rubrica "Dalla A alla Z". Numerose collaborazioni nel corso degli anni con testate tra le quali tuttomercatoweb.com, ilsussidiario.net e il mensile Calcio 2000. Nel 2012 insieme ad Alfonso Alfano crea tuttocalcioestero.it. E ne è molto orgoglioso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.