Francia: trasferte vietate fino al 14 dicembre

francia

FRANCIA . Dovranno ancora pazientare i tifosi francesi per seguire la propria squadra del cuore in trasferta. Già “bloccate” in occasione delle ultime due giornate che hanno seguito i tragici fatti di Parigi, le tifoserie transalpine potranno tornare nei settori ospiti solamente a partire da metà dicembre.

Il Ministero dell’Interno ha comunicato che tutte le trasferte in Francia saranno vietate sino al 14 dicembre poichè le forze dell’ordine sono particolarmente impegnate per affrontare ogni genere di minaccia legata al terrorismo. Inoltre, fino all’11 dicembre, si terrà proprio in Francia la conferenza sul clima COP21, un evento che necessita un’ulteriore spiegamento di forze di polizia, in particolar modo nel contesto attuale.

Oltre alle gare valevoli per le competizioni nazionali, saranno vietate le trasferte in Francia dei tifosi stranieri, in occasione delle Coppe Europee. Una delle tifoserie toccate dal divieto sarà quella della Lazio che non potrà essere presente al Geoffroy Guichard di Saint-Etienne per assistere all’ultimo turno di Europa League, in programma il 10 dicembre 2015.

Le trasferte riprenderanno, dunque, in occasione degli ottavi di finale di Coppa di Lega (15-16 dicembre) e dell’ultimo turno del girone di andata di Ligue 1 e Ligue 2 (18-21 dicembre 2015). In questo modo dovrebbe, dunque, essere scongiurata l’eventualità di vietare le trasferte fino al termine dello stato d’urgenza, decretato dallo Stato francese, che si concluderà a fine febbraio.

 

About Mattia Rossi 767 Articoli
Ligure, classe 1985, da diverso tempo seguo il calcio francese. Per questioni geografiche e culturali, non potevo far altro che appassionami all'AS Monaco, benchè mi piaccia seguire anche le altre competizioni nazionali (sia professionistiche che amatoriali), in particolar modo la magica Coppa di Francia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.