Inter, gli occhi dello Sporting Lisbona su Ranocchia

inter

Nonostante il primo posto in Serie A, l’ Inter dovrebbe essere una delle protagoniste del prossimo calciomercato, sia in entrata che in uscita. Roberto Mancini, nonostante le dichiarazioni di facciata, ha capito che questo, complici i cammini fin qui deludenti di Roma e Juventus, potrebbe essere l’anno della resurrezione nerazzurra. Ed è pronto a porre correttivi in sede di mercato per non farsi sfilare l’attuale primo posto.

Uno dei segreti di questa Inter è, senza alcun dubbio, la coppia centrale difensiva Murillo-Miranda, che sta dando solidità a tutta il reparto arretrato. A farne le spese è stato fin qui Andrea Ranocchia, difensore nel giro della nazionale azzurra di Conte, finito sistematicamente in panchina per far posto al colombiano e al brasiliano.

L’ex giocatore del Bari, però, deve assolutamente trovare una collocazione nel calciomercato invernale per poter giocare con continuità, fattore imprescindibile per far parte del gruppo azzurro agli Europei in programma la prossima estate in Francia. L’addio all’Inter, anche solo in prestito, si potrebbe verificare nelle prossime settimane.

Secondo “O Jogo”, sul difensore dell’Inter ci sarebbe il forte interessamento dello Sporting Lisbona, attuale leader del campionato portoghese, finalmente in lotta per il vertice dopo svariati anni che l’hanno visto lontano dalle primissime posizioni. Jorge Jesus, tecnico che quest’estate ha compiuto un clamoroso cambio di panchina passando dal Benfica ai rivali cittadini dello Sporting Lisbona, ha individuato in Ranocchia l’elemento in grado di migliorare la solidità difensiva dei Leos e lo vorrebbe avere alle proprie dipendenze da gennaio.

Resta da vedere, ora, se le due società troveranno l’accordo economico per il trasferimento, che potrebbe soddisfare tutte le parti in causa: acquirente, cedente e giocatore.

3 Commenti su Inter, gli occhi dello Sporting Lisbona su Ranocchia

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.