Coppa del Brasile: il Clássico da Saudade deciderà il vincitore

brasile

Archiviata la lotta per il titolo nazionale, vinto con largo (e meritato) anticipo dal Corinthians, in Brasile l’attenzione di tutti è destinata alla Coppa nazionale, che stanotte, a Vila Belmiro, vedrà in scena il primo atto della finale fra Santos e Palmeiras, match di prestigio fra due squadre pauliste che, soprattutto nel passato, hanno scritto pagine memorabili del calcio brasiliano; non è casuale, quindi, che la sfida fra Peixe e Verdao venga ribattezzata “Classico de Saudade“.

La vigilia della finale d’andata della Coppa del Brasile è stata particolarmente tesa, con i due allenatori che hanno fatto eseguire gli allenamenti a porte chiuse, in modo da evitare possibili scomode spie. In casa Santos, inoltre, nessun giocatore ha rilasciato interviste dopo la sconfitta di Coritiba (1-0). Il Peixe, d’altronde, non vive certo un buon momento: le ultime tre uscite nel Brasileirao non hanno portato alcuna vittoria e in classifica la squadra naviga ora al sesto posto, piazzamento che non consentirebbe l’accesso alla Copa Libertadores.

Se il Santos ha ancora un importante obiettivo da cogliere, altrettanto non si può dire del Palmeiras, decimo e fuori dai giochi per quanto concerne la lotta per un posto in Libertadores. Nell’ultimo incontro del Verdao, terminato 1-1 contro i campioni in carica del Cruzeiro, Marcelo Oliveira ha effettuato un turn-over massiccio schierando solo due titolari, cercando di preservare più uomini possibili in vista della finale d’andata della Coppa del Brasile, che vivrà il return-match fra sette giorni all’Allianz Parque.

COPPA DEL BRASILE FINALE ANDATA, SANTOS-PALMEIRAS: PROBABILI FORMAZIONI

Santos: Vanderlei; Victor Ferraz, David Braz, Gustavo Henrique, Zeca; Thiago Maia, Renato, Lucas Lima; Gabriel, Marquinhos Gabriel, Ricardo Oliveira.

Palmeiras:  Fernando Prass; Lucas, Jackson, Vitor Hugo, Zé Roberto; Amaral, Arouca; Robinho, Dudu,Gabriel Jesus; Lucas Barrios.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.