Borussia Dortmund, tre top-club su Aubameyang

borussia dortmund

Riuscirà il Borussia Dortmund a resistere alle offerte per Aubameyang? E’ questo che si chiedono i tifosi degli Schwarzgelben, letteralmente conquistati dallo strepitoso avvio stagionale del gabonese: 22 goal in 20 partite ufficiali (14 in 12 presenze in Bundesliga). Un bottino straordinario, difficilmente ipotizzabile ad inizio campionato nonostante lo stesso Aubameyang avesse dimostrato, la passata stagione, di essersi pienamente integrato nei meccanismi della squadra all’epoca allenata da Jurgen Klopp.

Già al termine della scorsa stagione, Aubameyang era finito nel taccuino dei grandi club, ma il Borussia Dortmund, complice anche il veto posto da Tuchel, ha rispedito al mittente le offerte ricevute, convinto – non a torto – di poter incassare una cifra più alta. Attesa, a quanto pare, che potrebbe essere premiata a fine stagione, visto che, secondo quanto riportato dalla Bild, il calciatore africano varrebbe ora la bellezza di 60 milioni!

Ad essere fortemente interessati al calciatore sono tre top-club europei: Barcellona, Arsenal e PSG. La destinazione più gradita ad Aubameyang parrebbe quella spagnola, considerate alcune dichiarazioni rilasciate dallo stesso attaccante africano nelle scorse settimane. In seconda battuta ci sarebbe il PSG, che sembra in grado di offrire al giocatore un contratto decisamente allettante e gli consentirebbe di tornare in Ligue 1, dove ha già vestito la maglia del Saint-Etienne prima di passare al Borussia Dortmund.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.