Russia 2018 – Uruguay-Cile, vigilia tesa: rischio incidenti, Cavani e Jara nuovamente contro

RUSSIA 2018

Vigilia particolarmente tesa a Montevideo, dove domani, nell’incantevole scenario del Centenario, l’Uruguay affronterà il Cile in un match valido per le qualificazioni a Russia 2018. Solo cinque mesi fa, infatti, le due squadre si trovarono difronte nei quarti di finale di Copa America, incontro vinto dal Cile fra una marea di polemiche da parte uruguaiana: l’espulsione di Cavani, provocato da Jara (che infilò un dito nella parte posteriore del Matador), scatenò il putiferio, accresciuto anche da alcune decisioni arbitrali sfavorevoli alla selezione di Oscar Washington Tabarez.

Le scorie di quella partita non sembrano ancora dissolte, tanto che si temono incidenti prima e dopo il match. Il Presidente della Federcalcio uruguaiana (AUF), Wilmar Valdez, ha cercato di smorzare i toni:”Non credo si verificheranno disordini: sarà una festa di sport“. Per far sì che tutto scorra liscio, prima del match verrà irradiato un messaggio contro la violenza, dove verrà chiesto agli spettatori di tifare per la Celeste evitando di offendere la squadra avversaria. Si punta sul fair-play. E tutti, nonostante la tensione mai sopita di quel quarto di finale di Copa America, si augurano che ciò avvenga.

Nel Cile resta in dubbio la presenza di Alexis Sanchez, uscito leggermente acciaccato al termine della sfida contro la Colombia; nel caso in cui il giocatore dei Gunners non dovesse farcela, Sampaoli schiererà Orellana al fianco di Edu Vargas. Nell’Uruguay, invece, l’ex laziale Alvaro Gonzalez non sarà dell’incontro e verrà sostituito da Corujo. Il peso dell’attacco, in virtù della prolungata assenza di Suarez (che sta ancora scontando l’arcinoto morso rifilato a Chiellini), sarà sulle spalle di Cavani, rientrato giovedì nella sfortunata trasferta ecuadoregna dopo aver scontato due giornate di squalifica.

QUALIFICAZIONI RUSSIA 2018 – URUGUAY-CILE, PROBABILI FORMAZIONI

Uruguay:Fernando Muslera; Maximiliano Pereira, Diego Godín, Sebastián Coates, Martín Cáceres; Carlos Sánchez, Egidio Arévalo Ríos, Mathías Corujo, Nicolás Lodeiro; Edinson Cavani, Diego Rolan

Cile: Claudio Bravo; Mauricio Isla, Gary Medel, Gonzalo Jara, Eugenio Mena; Marcelo Díaz, Arturo Vidal, Jorge Valdivia; Eduardo Vargas, Alexis Sánchez, Mark González

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.