Ligue 1: rinviata la prossima giornata?

ligue 1

FRANCIA . Dopo diversi rinvii nel settimo turno di Coppa di Francia (le gare verranno probabilmente recuperate tra il 20 ed il 22 novembre) potrebbero essere la Ligue 1 e la Ligue 2 a fermarsi per una giornata. Infatti, secondo quanto riportato dal sito internet del giornale francese L’Equipe, martedì 17 o mercoledì 18, i vertici della LFP dovrebbero incontrare i rappresentanti del Ministero dell’Interno per decidere il da farsi in occasione del prossimo turno di campionato.

Per le dieci gare di Ligue 1 in programma, è stata calcolata un’affluenza complessiva di 300000 spettatori, una cifra che, seppur non enorme, necessita di un notevole dispiegamento di forze dell’ordine in diverse città francesi. In tal caso, una parte del dispositivo di sicurezza transalpino non sarebbe dunque disponibile nelle strade e nelle piazze delle principali città francesi, in un momento dove la presenza delle forze dell’ordine è fortemente consigliata e necessaria.

Dopo l’incontro con il Ministero, il presidente della LFP, Frederic Thiriez dovrebbe incontrare anche i rappresentanti dei club al fine di prendere, nel più breve tempo possibile, una decisione urgente, considerato che già venerdì sera scenderà in campo la Ligue 2 e a Nizza si terrà l’anticipo della quattordicesima giornata di Ligue 1 tra i padroni di casa ed il Lione.

 

Il programma della quattordicesima giornata di Ligue 1 (20-22 novembre):

 

Nizza-Lione

Lorient-Psg

Troyes-Lille

Monaco-Nantes

Montpellier-Reims

Guingamp-Toulouse

Bastia-Gazelec Ajaccio

Caen-Angers

Rennes-Bordeaux

Saint-Etienne-Marsiglia

About Mattia Rossi 767 Articoli
Ligure, classe 1985, da diverso tempo seguo il calcio francese. Per questioni geografiche e culturali, non potevo far altro che appassionami all'AS Monaco, benchè mi piaccia seguire anche le altre competizioni nazionali (sia professionistiche che amatoriali), in particolar modo la magica Coppa di Francia.

1 Commento su Ligue 1: rinviata la prossima giornata?

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.